Dal 1° aprile 2024 alcuni clienti TIM di rete fissa subiranno un aumento del costo mensile delle loro offerte. Difatti, l'operatore sta informando gli utenti coinvolti attraverso una comunicazione in fattura, spiegando che la rimodulazione è necessaria per "esigenze economiche di sostenibilità degli investimenti sulle rete di nuova generazione, dovuti anche ai mutamenti nel contesto di mercato intervenuti nel corso del 2023".
Entrando nei particolari della notizia, l'aumento mensile di alcune offerte di rete fissa sarà pari a 2,90 euro. Per quanto riguarda le promozioni in essere, invece, non è prevista alcuna modifica. La lista delle offerte coinvolte non è ancora nota, tuttavia sembrerebbe che siano stati coinvolti alcuni clienti che sfruttano l'offerta TIM Premium ADSL. In ogni caso, per maggiori informazioni sarà possibile contattare il Servizio Clienti 187, accedere al sito oppure recarsi presso un negozio TIM.
Infine, i clienti che non vorranno accettare questo aumento, avranno il diritto di recedere dal contratto oppure di passare ad altro operatore senza costi né penali: sarà sufficiente dare comunicazione entro il 30 aprile 2024.
Per esercitare questo diritto, sarà possibile contattare il 187, effettuare la richiesta tramite l'Area Clienti MyTIM, recarsi in un negozio dell'operatore oppure inviare una PEC all'indirizzo TIM – Servizio Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (Roma) o tramite PEC all'indirizzo [email protected].