Bard è in arrivo su Android: ecco un assaggio

7 months ago 146

Sembra ormai tutto pronto per il grande debutto di Google Bard su Android. Il popolare chatbot basato sull'intelligenza artificiale che abbiamo visto all'opera sul web (ecco come usare Google Bard in Italia) è pronto a sbarcare sui nostri smartphone con Google Assistant.

Nelle ultime ore sono emersi online importanti dettagli che riguardano il debutto di Assistant con Bard, la nuova versione dell'assistente intelligente di Google che integrerà le enormi potenzialità di Bard, in modo da portarle in maniera ottimizzata sulla piattaforma Android.

Le immagini che vedete in basso mostrano la schermata di benvenuto che Google ha preparato per presentare Assistant con Bard su Android. Questa schermata verrà mostrata all'interno dell'app Consigli per Pixel, a riprova che almeno inizialmente si tratterà di una novità che riguarderà solo i Pixel di Google.

Riguardo il suo funzionamento, sappiamo che Bard su Android potrà essere richiamato con un classico assistente virtuale. Sarà possibile fornire input attraverso la tastiera, dei comandi vocali oppure caricando un'immagine corredata da testo.

Grazie al lavoro svolto da Mishaal Rahman siamo anche in grado di saperne di più sul suo rilascio. Innanzitutto, sembra che il nuovo Assistant con Bard sarà un'esclusiva dei dispositivi dotati di processore Tensor, ovvero le ultime tre generazioni di Pixel (da Pixel 6 in poi). Inoltre, sembra che Pixel Tablet, Pixel Fold e il presunto Pixel Fold 2 saranno esclusi dal rilascio. Almeno in prima battuta.

Oltre a questo, sappiamo anche che Assistant con Bard verrà inizialmente distribuito per coloro che hanno Android 14 aggiornato alla versione QPR2, che si tratti della versione beta (ecco come entrare nel programma beta di Android) o della stabile che verrà distribuita a marzo.

Il rilascio ufficiale dovrebbe quindi avvenire insieme alla distribuzione del prossimo aggiornamento Pixel Feature Drop, previsto appunto per marzo 2024. Sarà interessante vedere Bard all'opera su Android, così come speriamo che in futuro verrà distribuito su una gamma di modelli Android più ampia.

Read Entire Article