Bing Chat, l'account Microsoft non serve pi. Ma c' una limitazione al suo utilizzo
18 Maggio 2023 0
Bing Chat prosegue il suo cammino evolutivo ed ora viene reso disponibile senza la necessità di accedere al servizio tramite account Microsoft. Lo ha annunciato il VP di Growth and Distribution Michael Schechter affidandosi ad un tweet:
Come alcuni di voi hanno notato, abbiamo iniziato ad implementare l'accesso alla chat non autenticata su Bing. Vedi solo 5 richieste per sessione? Accedi per avere conversazioni più lunghe.
Dunque lo strumento basato sull'intelligenza artificiale generativa di ChatGPT è ora aperto a tutti: ricordiamo che subito dopo il suo debutto per accedere a Bing Chat era necessario non solo avere un account Microsoft, ma anche mettersi in una (lunghissima) lista d'attesa. La funzione è poi arrivata su iOS e Android e nel giro di qualche settimana ha raggiunto 100 milioni di utenti attivi giornalieri.
Ora l'accesso è totalmente libero, chiunque può utilizzare il chatbot di Microsoft. Una limitazione, però, c'è. E riguarda il numero di richieste che si possono fare per sessione:
- loggati con account Microsoft: 20 richieste per sessione
- senza essere loggati: 5 richieste per sessione
Si tratta dunque di un numero decisamente basso di richieste che possono essere effettuate per sessione: se si desidera avere più libertà d'azione è meglio optare per l'accesso tramite account Microsoft. Inizialmente l'azienda di Redmond aveva introdotto questo blocco per evitare di mandare in confusione il chatbot.