BMW: in America la realt aumentata vi far conoscere meglio la iX e la i4
02 Marzo 2022 0
BMW North America ha presentato oggi un'esperienza di realtà aumentata (AR), unica e immersiva, con protagoniste le BMW iX e BMW i4.
L'esperienza AR, alimentata dalla tecnologia AR immersiva di Google Cloud, consente agli utenti di posizionare digitalmente la BMW iX e la BMW i4 in qualsiasi ambiente del mondo reale, con dettagli vividi e con funzionalità virtuali modificabili, come il cambio dei colori della vernice, gli elementi di illuminazione e l'apertura/chiusura delle portiere.
La BMW iX e i4 AR Experience può essere provata su bmwusa.com, che fornisce un collegamento diretto all'esperienza nell'app Google per Android e iPhone OS.
"BMW celebrerà il lancio sul mercato statunitense delle nostre nuovissime BMW iX e i4 completamente elettriche il prossimo mese", ha affermato Albi Pagenstert, responsabile delle comunicazioni e della strategia del marchio, BMW del Nord America. "Sappiamo che i nostri clienti si aspettano campagne uniche e innovative per due dei veicoli più unici e innovativi nella storia del nostro marchio e Google Cloud ci ha aiutato a creare qualcosa di molto speciale da condividere con loro".
Tramite l'esperienza AR gli utenti possono personalizzare l'aspetto delle vetture fino a osservare le cuciture a contrasto che caratterizzano l'abitacolo della BMW iX; ammiraglia tedesca alimentata dai motori elettrici che, complessivamente, sviluppano 516 CV e consentono la trazione integrale e un'autonomia di 521 chilometri.
La BMW i4 M50, a trazione integrale, è il primo veicolo completamente elettrico di BMW M. Offre una potenza totale di 536 CV sprigionati dai motori elettrici, l'i4 M50 può bruciare lo 0-100 in 3,7 secondi per un'autonomia di 430 chilometri nella marcia solo elettrica. L'i4 eDrive40, a trazione posteriore, è dotata di un unico motore elettrico da 335 CV.