BMW Serie 2 Gran Coupé si rinnova: nuovo look ed interni rivisti

1 month ago 75

BMW rinnova la Serie 2 Gran Coupé con un aggiornamento che introduce un nuovo look e un abitacolo ridisegnato grazie soprattutto all'introduzione del nuovo BMW Curved Display. Sotto il cofano troveremo motori benzina e diesel. Entriamo più nei dettagli e vediamo come cambia la nuova BMW Serie 2 Gran Coupé 2025.

ESTERNI ED INTERNI: COME COMBIANO

La nuova BMW Serie 2 Gran Coupé è stata aumentata di 20 millimetri in lunghezza, arrivando a 4.546 millimetri, mentre il passo misura 2.670 millimetri. La larghezza del veicolo è di 1.800 millimetri e l'altezza è stata aumentata di 25 millimetri a 1.445 millimetri. Il volume del bagagliaio è di 430 litri (BMW 220 Gran Coupé, BMW 220d Gran Coupé: 360 litri).

Partiamo dal design. Le novità maggiori le troviamo al livello del frontale che è stato ridisegnato e presenta alcuni richiami alla nuova BMW Serie 1. Riviste le forme della griglia a doppio rene che presenta adesso una struttura a barre verticali e diagonali all'interno.

I fari a LED di serie comprendono elementi verticali per le luci diurne e gli indicatori di direzione. Come optional sono disponibili fari adattivi a LED con abbaglianti a matrice antiabbagliamento, funzione cornering light e accentuazioni blu. Tra gli optional è presente anche la funzione BMW Iconic Glow, che include l'illuminazione della linea di contorno della griglia del radiatore.

Al posteriore spiccano i gruppi ottici rinnovati che presentano una nuova firma luminosa. Rivisto anche il diffusore per contribuire a dare alla vetture un look più grintoso. Gli scarichi sono integrati in modo invisibile tranne che sul modello più sportivo BMW M235 xDrive Gran Coupé. Il pacchetto M Sport e il pacchetto M Sport Pro, entrambi optional, permettono di rendere ancora più "cattivo" il design della vettura.

Passiamo all'abitacolo. Per la nuova Serie 2 Gran Coupé è stato introdotto il nuovo BMW Curved Display, lo stesso della rinnovata BMW Serie 1, con un display da 10,25 pollici per la strumentazione e un touchscreen da 10,7 pollici per il sistema infotainment. Piattaforma iDrive 9 e ovviamente supporti ad Apple CarPlay e ad Android Auto. Tra gli optional è presente anche l'Head-Up Display.

Rivisti anche i sedili pensati per migliorare il comfort nei lunghi viaggi. Per tutte le versioni sono disponibili le opzioni di riscaldamento e di regolazione elettrica dei sedili. Tra gli optional i sedili sportivi e i sedili sportivi M. Gli interni sono completamente privi di rivestimenti in pelle. Opzionalmente è possibile scegliere rivestimenti in Veganza/Alcantara.

MOTORI

Per la nuova BMW Serie 2 Gran Coupé, al lancio la gamma di motori comprenderà unità benzina e diesel a 4 cilindri con 125 kW/170 CV nella nuova BMW 220 Gran Coupé, 120 kW/163 CV nella nuova BMW 220d Gran Coupé e 110 kW/150 CV nella nuova BMW 218d Gran Coupé. I modelli BMW 220 Gran Coupé e BMW 220d Gran Coupé dispongono della tecnologia Mild Hybrid a 48 V. In tutti i casi è presente un cambio Steptronic a 7 rapporti.

Al top di gamma c'è poi la BMW M235 xDrive Gran Coupé con un motore a 4 cilindri di 2 litri da 221 kW/300 CV che permette di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi. La trazione è integrale (anteriore per gli altri modelli). Sul fronte della sicurezza, BMW mette a disposizione tutti i dispositivi ADAS che ha sviluppato per i suoi più recenti modelli.

DISPONIBILIT E PREZZI

Per vedere su strada il nuovo modello bisognerà però attendere diversi mesi. Infatti, il lancio sul mercato è previsto per marzo 2025. Nel mentre in cui scriviamo non ci sono informazioni sui prezzi per il mercato italiano. Maggiori dettagli arriveranno più avanti.


Read Entire Article