Bonus colonnine elettriche domestiche, riaperti i termini fino al 14 marzo

9 months ago 221

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha ufficializzato la riapertura dei termini per presentare le domande sugli acquisti e le installazioni - fatte durante il 2023 - delle infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici/ibridi. Dunque, chi non è riuscito a completare la richiesta, avrà tempo dal 15 febbraio al 14 marzo 2023 per perfezionare il tutto. 

Entrando nel vivo della notizia, l'iniziativa è dedicata a privati e condomini e prevede un contributo pari all'80% del prezzo di acquisto e posa delle infrastrutture per la ricarica dei mezzi, come ad esempio le colonnine. Per quanto riguarda il limite massimo del contributo, è stato fissato a 1.500 euro per gli utenti privati e fino a 8.000 euro se si tratta di installazioni sulle parti comuni degli edifici condominiali. 

Per presentare la domanda occorrerà utilizzare la piattaforma informatica gestita direttamente da Invitalia, mentre le risorse totali per l'iniziativa sono quelle rimaste dei 40 milioni stanziati per il 2023. Dunque, per gli interessati si tratta di una buona occasione per presentare la documentazione richiesta e procedere così all'installazione di tutto il necessario per ricaricare i veicoli elettrici oppure ibridi.

Read Entire Article