L'analista Apple Ming-Chi Kuo, poco più di sei mesi fa, affermò che la probabilità di vedere un nuovo Apple Watch Ultra nel 2024 stava diminuendo. Tuttavia, le ultime indiscrezioni sembrano suggerire il contrario: il lancio di Apple Watch Ultra 3 potrebbe diventare realtà.
Kuo, infatti, ha detto che quest'anno vedrà la luce il nuovo modello dello smartwatch di Apple anche se rispetto al predecessore non dovrebbero esserci grosse sorprese. Il lancio potrebbe avvenire a settembre. Altre indiscrezioni non sono emerse, dunque per saperne di più occorrerà attendere le prossime settimane.
Quest'anno potrebbe rappresentare la volta buona anche per scoprire l'Apple Watch SE di terza generazione. Difatti, Apple, di solito, si attiene ad un ciclo di aggiornamento di due anni per questo modello. Tra l'altro, secondo Mark Gurman, potrebbe debuttare anche l'Apple Watch X, con una cassa più sottile e cinturini magnetici. Questo modello, però, potrebbe essere rilasciato anche nel 2025: in tal senso, occorrerà aspettare ulteriori conferme.
Il successore di Apple Watch Series 9 supporterà il rilevamento della pressione sanguigna e quello dell'apnea del sonno. Inoltre, queste caratteristiche quasi certamente verranno incluse anche nell'Apple Watch Ultra 3. Ricordiamo, infine, che il primo Apple Watch fu svelato nel settembre 2014 e poi lanciato nell'aprile 2015. Dunque, si avvicina di corsa il decimo anniversario dell'orologio di Cupertino.