C'è un nuovo tipo di beta per Android, stavolta solo per i Pixel

2 years ago 204

Google offre già un programma di beta per alcuni smartphone Android che permette di provare le versioni per sviluppatori del sistema operativo, ma ora l'azienda ha deciso di iniziare ad effettuare test pubblici anche per i Pixel Feature Drop, ovvero aggiornamenti (questa volta solo per i propri dispositivi Pixel) che portano diverse novità.

In particolare, BigG "abbandona" le beta di Android 12L, rilasciato da poco, e passa ai Quarterly Platform Releases (QPR): dunque, gli smartphone Pixel che avevano aderito alla beta di Android 12L passeranno direttamente a QPR Beta 1 (e quindi non passeranno direttamente al canale di release stabili come accaduto fino ad oggi). Più nello specifico, questa Beta 1 offre test per il Feature Drop di giugno.

"La Beta 1, caratterizzata dalla sigla S3B1.220218.004, include miglioramenti alla funzionalità e all'esperienza utente, nonché le ultime correzioni di bug, ottimizzazioni e patch di sicurezza di marzo 2022", ha dichiarato Google su Reddit. A questo punto, Google mantiene ben tre canali separati per le sue versioni di prova: quello stabile (ovvero Android 12L/12.1), quello delle beta QPR (con test dei Feature Drop) e infine quello delle Developer Preview (con Android 13).

La QPR Beta 1 è ora disponibile per Pixel 4, 4a, 5, 5a, 6 e 6 Pro ed è sempre possibile iscriversi al programma beta da questa pagina.

Read Entire Article