Cala il prezzo delle eSIM di ho. Mobile, o forse no?

4 months ago 135

Coloro che sono clienti ho. Mobile, o che intendono diventarlo nel prossimo futuro, saranno felici di conoscere la novità che ha appena introdotto l'operatore virtuale. Si parla di eSIM e dei relativi costi.

Ho. Mobile è uno degli operatori che supporta ufficialmente le eSIM. Parliamo ovviamente delle SIM digitali, quelle che non necessitano di una scheda fisica da inserire nel telefono per funzionare. Le eSIM consistono in entità digitali, attivabili univocamente dal proprietario tramite la scansione di un codice QR.

La novità che abbiamo affrontato direttamente anche nel titolo, riguarda la variazione del prezzo di acquisto delle eSIM. Ho. Mobile infatti ha mostrato come il prezzo di acquisto delle eSIM sia sceso: si passa dai precedenti 4,99 euro agli attuali 1,99 euro.

Fin qui non sembrano che essere delle buone notizie, soprattutto per coloro che intendono acquistare una eSIM dell'operatore. Peccato che sia stato introdotto un costo di attivazione. Questo costo ammonta a 2,99 euro.

Sommando i due importi si arriva alla cifra di 4,98 euro da sborsare se si vuole acquistare e attivare una nuova eSIM ho. Mobile.

Alla fine della fiera, il costo da sostenere per l'acquisto e attivazione di una eSIM ho. Mobile rimane pressoché lo stesso. Chi invece intende sostituire la propria SIM fisica ho. Mobile con una eSIM, allora il costo da sostenere ammonta a 9,99 euro.

Chiaramente, per usare le eSIM ho. Mobile sarà necessario possedere uno smartphone compatibile con questo formato di SIM. In questo senso, vi ricordiamo la nostra guida che mostra tutti gli smartphone compatibili con eSIM. Se invece non conoscete il funzionamento e la gestione delle eSIM sul proprio dispositivo, allora potete consultare la nostra guida su come funzionano le eSIM.

Read Entire Article