Con il Calendario dell'avvento di HDblog ogni giorno c'è una sorpresa per gli appassionati di tecnologia. L'articolo che consigliamo oggi 23 dicembre, una data speciale che anticipa il momento clou delle feste, è lo Xiaomi POCO Watch. Questo smartwatch si fa notare per la scheda tecnica di buon livello e il prezzo accessibile, ed è pensato per gli sportivi occasionali e per quegli utenti che desiderano al polso uno strumento per monitorare l'attività fisica e ricevere le notifiche più importanti.
Ma perché oggi è proprio lo Xiaomi POCO Watch il protagonista di questa nostra iniziativa? Perché Amazon lo sconta addirittura del 57% e permette dunque di acquistarlo a soli 42,89 euro, compresa spedizione. A questo prezzo, è praticamente impossibile trovare di meglio.
Xiaomi POCO Watch
Lo Xiaomi POCO Watch ha un design leggero (solo 31g) e confortevole, pensato per essere indossato tutto il giorno senza creare fastidi. La cassa quadrata, dalle linee sobrie ed eleganti, ospita un display AMOLED da 1,6 pollici con vetro curvo 2.5D e risoluzione di 320 x 360 pixel. Circondato da un cornice davvero sottile, questo pannello offre una buona leggibilità in diverse condizioni di illuminazione, con colori vividi e neri profondi.
L'indossabile offre una gamma completa di funzionalità per il monitoraggio della salute. Tra queste, spiccano la misurazione continua della frequenza cardiaca, il monitoraggio del sonno e il rilevamento del livello di ossigeno nel sangue (SpO₂). Per quanto riguarda invece l'attività sportiva, il GPS integrato consente di registrare con precisione i percorsi durante le attività all'aperto, come la corsa o il ciclismo. Sono oltre 100 le modalità fitness, tra cui 17 modalità professionali. E vista la resistenza all'acqua fino a 50 metri, il POCO Watch può essere utilizzato anche da chi pratica sport acquatici.
L'autonomia della batteria non può che essere un aspetto cruciale per un dispositivo indossabile. A tal proposito, con una batteria da 225 mAh, lo Xiaomi POCO Watch garantisce una buona durata, permettendo un utilizzo di 14 giorni circa con una singola carica. Ovviamente l'uso intensivo del GPS e di altre feature per il monitoraggio continuo del fitness sono fattori che possono influire, ma in generale l'autonomia è su livelli più che soddisfacenti per la maggior parte degli utenti.
Lo smartwatch si connette allo smartphone tramite Bluetooth 5.0. La compatibilità è garantita con gli iPhone e gli smartphone Android che eseguono almeno iOS 10 e Android 6.0 rispettivamente.