iPhone 17 Air è il modello di Apple che sta catturando le maggiori attenzioni, nonostante si tratti ancora di semplici rumor. Stando alle ultime novità emerse online, iPhone 17 Air sarà anche economico (ecco i migliori iPhone del momento).
I rumor emersi nelle scorse settimane hanno chiarito che iPhone 17 Air dovrebbe essere l'iPhone più sottile di sempre, e non solo rispetto ai modelli più recenti. Ora ne sappiamo di più anche in merito al prezzo.
Stando infatti a quanto riferito dall'autorevole Wall Street Journal, il nuovo iPhone 17 Air dovrebbe costare meno degli altri modelli della serie. Una notizia sicuramente importante, la quale ci permette di inquadrare meglio questo modello inedito di Apple.
I primi rumor emersi su iPhone 17 Air hanno da subito indicato come una delle peculiarità più interessanti di questo dispositivo consisterebbe nel suo spessore estremamente contenuto, al punto che corrisponderebbe a un range tra 5 mm a 6,25 mm. E, sempre stando ai primissimi rumor, sembrava che tale dispositivo sarebbe costato più degli altri della serie.
Secondo i rumor aggiornati invece avverrà il contrario. Con iPhone 17 Air che dovrebbe essere addirittura il più economico della serie iPhone 17. In altre parole, si passa dai presunti 1.200 dollari, previsti dai primi rumor, ai circa 900 dollari indicati dalle recenti voci emerse online.
Avere un iPhone 17 più economico comporterà ovviamente dei compromessi. Lo spessore particolarmente ridotto potrebbe implicare un comparto fotografico più semplice. Oltre a questo, sembra che ci sarà un singolo speaker audio. Mentre i rumor più datati hanno indicato che anche il comparto batteria potrebbe essere ridotto.
Insomma, potremmo essere davanti a un nuovo modello economico di iPhone che, oltre a presentare dei compromessi, porterebbe con sé l'appellativo positivo di iPhone più sottile di sempre.
Vi ricordiamo che il lancio ufficiale della serie iPhone 17, all'interno della quale dovrebbe esserci anche iPhone 17 Air, è ancora abbastanza lontano. I top di gamma Apple non vedranno la luce fino al prossimo autunno, si parla quindi di almeno 9 mesi di attesa.
Un tempo entro il quale tanto potrebbe cambiare, vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.