Calendario Google, gradita novit: ora sappiamo se un evento viene da Gmail
03 Giugno 2024 0
L'app Calendario consente ora di distinguere gli eventi creati da Gmail. Google specifica che "gli eventi nuovi ed esistenti da Gmail programmati per una data futura" verranno contrassegnati dall'etichetta fromGmail al posto di default, mentre l'organizzatore è il destinatario della mail e non il generico [email protected].
Visivamente gli eventi generati dalle mail vengono ora rappresentati in modo leggermente diverso, riportando il link alla mail originale in modo tale che l'utente possa risalire rapidamente alla fonte dell'evento. In più. d'ora in poi Google Calendario limiterà le modifiche agli eventi tramite mail, a garanzia dell'integrità dei dettagli dell'evento originale.
Le novità sono disponibili per tutti e verranno visualizzate di default: non è richiesta alcuna operazione da parte dell'utente finale. Il rollout è partito il 30 maggio, si prevede possa proseguire per un totale di 15 giorni.
A proposito di eventi, dallo scorso anno Calendar prevede la possibilità di condividerli tramite link: aprendo un evento sull'app Android compare un tasto Condividi per generare un collegamento da inviare ai nostri contatti.