Call of Duty: Mobile, Activision lo supporter ancora per molto tempo
14 Marzo 2023 0
Activision ha cercato di rassicurare i fan di Call of Duty: Mobile, preoccupati dopo la pubblicazione la scorsa settimana di un documento che suggeriva una prossima pianificazione dello stop al supporto ufficiale. In un tweet pubblicato nelle scorse ore il team di Call of Duty: Mobile ha dichiarato di voler continuare a supportare il gioco "nel lungo periodo", definendolo una parte importante della serie.
Il futuro a lungo termine di Call of Duty: Mobile è stato messo in dubbio lo scorso 8 marzo, in seguito a negoziati legali in corso nel Regno Unito, riguardanti la proposta di Microsoft di acquistare Activision Blizzard.
In quell'occasione Microsoft ha voluto minimizzare l'impatto di Activision nell'industria globale dei videogiochi, con l'obiettivo di contrastare le preoccupazioni dell'Autorità britannica in materia di antitrust. La risposta di Microsoft ha chiamato in causa anche la parte mobile dell'azienda e nel passaggio incriminato afferma che.
"CoD: Mobile è destinato ad essere gradualmente sostituito nel tempo (al di fuori della Cina) con il lancio di Warzone Mobile".
In effetti Warzone Mobile è previsto per l'arrivo quest'anno e porterà l'esperienza del battle royale di Call of Duty su dispositivi Android e iOS. Warzone Mobile rappresenterà il tentativo di Activision di unificare la serie Call of Duty tra desktop e mobile, offrendo il medesimo sistema di account, progressione e sincronizzazione. Il primo Call of Duty: Mobile, al contrario, ha il suo pass battaglia e le sue stagioni e continua ad essere apprezzatissimo nonostante sia disponibile da svariati anni.
Il tweet del team Mobile mira a tranquillizzare i giocatori coinvolti ma non affronta la questione principale, ossia l'indicazione di Microsoft sull'abbandono del titolo ovunque tranne in Cina. Call of Duty: Mobile rimarrà in circolazione per un po' di tempo, questa è la promessa, ma per quanto non è dato saperlo. "Intendiamo continuare a supportare il gioco con una robusta roadmap di nuovo contenuto, attività e aggiornamenti per il lungo termine", ha dichiarato Activision nel comunicato, ma è evidente che con l'arrivo del nuovo Warzone Mobile ci sarà un fisiologico e lento abbandono del precedente titolo.