Call of Duty: Mobile celebra il suo quinto anniversario e, con esso, l’annuncio di un traguardo impressionante: il gioco è stato scaricato un miliardo di volte dal suo lancio nel 2019. La declinazione per smartphone del popolare sparatutto, che sta registrando numeri eccezionali anche su console con Black Ops 6, ha portato su Android e iOS un livello di qualità che rimane ancora oggi raro, dimostrando come un'esperienza di gioco di alto livello possa trovare posto anche sui telefoni.
LE NOVIT
Per l’occasione, Activision lancia una nuova mappa di battle royale chiamata Krai, che offre un denso paesaggio urbano con cinque principali punti di interesse. Oltre alla mappa, i giocatori potranno cimentarsi in una missione narrativa in-game, che va ad esplorare le novità dell'aggiornamento.
Viene poi introdotta anche una nuova classe chiamata "Teleport", pensata - come suggerisce il nome stesso - per chi ama spostarsi rapidamente sulla mappa battle royale. Permette di posizionare un segnale su cui è possibile teletrasportarsi da qualsiasi punto, offrendo nuove possibilità strategiche. Altra ciliegina sulla torta è l'arrivo di una nuova arma, cioè l'SMG USS 9, insieme a tutta una serie di elementi celebrativi già visti nell’evento per il quarto anniversario.
La stagione 10, che segna ufficialmente il quinto anno di Call of Duty: Mobile, inizierà il 7 novembre alle 02:00 del mattino qui in Italia, con eventi e attività a tema per celebrare questo importante traguardo. Tra le ricompense ci saranno punti esperienza, progetti di armi, skin per gli operatori e altri premi esclusivi per tutti i partecipanti.
LA CONCORRENZA DI WARZONE MOBILE? NON IMPORTANTE
In molti si sono chiesti quale sarebbe stato il futuro di Call of Duty: Mobile con l’arrivo di Warzone Mobile, giunto il 21 marzo 2024, il quale offre una maggiore integrazione con le versioni per console e PC di Call of Duty. Infatti, Warzone Mobile consente di sincronizzare armi, skin e progressi, migliorando l’esperienza cross-platform.
Tuttavia, Activision ha dissipato i dubbi assicurando che Call of Duty: Mobile continuerà ad essere supportato “sul lungo termine”: come possiamo ben vedere, questo quinto anniversario ne è la prova lampante, segnando una tappa importante per il gioco, che sembra destinato a rimanere attivo ancora per molto tempo.