Call of Duty sta per sbarcare in massa su Xbox Cloud Gaming

1 month ago 48

La serie Call of Duty sta per fare un altro passo fondamentale per completare la sua integrazione con i servizi Xbox. Dopo la conferma del debutto di Black Ops 6 al lancio su Game Pass, Microsoft ha annunciato che ben 3 capitoli della saga arriveranno anche su Xbox Cloud Gaming a partire dal prossimo 25 ottobre.

Nello specifico si tratta di Black Ops 6, Modern Warfare III e Warzone, i quali saranno accessibili direttamente dal cloud per tutti gli abbonati a Game Pass Ultimate. Questo significa che, oltre alla possibilità di giocare in locale senza costi aggiuntivi rispetto all'abbonamento, gli utenti Game Pass potranno anche fruire di questi capitoli da qualsiasi altro dispositivo in grado di accedere al servizio.

XBOX CLOUD GAMING SI EVOLVE

La notizia va a completare l'annuncio di qualche giorno fa relativo al potenziamento del suo servizio di gioco in cloud, il quale sarà presto in grado di permettere l'esecuzione di tutti i titoli Xbox, non solo quelli inclusi nel catalogo. Ciò significa che gli utenti potranno sfruttare le potenzialità della rete per avere accesso ad una vera e propria Xbox virtuale senza alcun limite, dal momento che saranno in grado di giocare a qualsiasi titolo acquistato sullo store.

Il quadro diventa ancora più completo se aggiungiamo anche le novità in arrivo sull'app Xbox per dispositivi Android, che da novembre consentirà sia di acquistare i giochi direttamente dalla stessa, sia di poterli giocare in cloud, il tutto all'interno della stessa applicazione che diventerà, di fatto, il vero e proprio centro dell'esperienza Xbox in mobilità.

È chiaro quindi che il futuro di Xbox è sempre più slegato al concetto di console, per transitare definitivamente verso un approccio incentrato sull'accesso al servizio da qualsiasi piattaforma.


Read Entire Article