Cerchia e Cerca, in arrivo la funzione Audio Search per identificare musiche e brani

3 months ago 112

La funzione Cerchia e Cerca è sempre più vicina all'integrazione della ricerca vocale. Tracce di questa novità erano già emerse a giugno, ora un nuovo report di Android Authority conferma l'imminente implementazione.

In alcune stringhe di codice presenti nella versione beta 15.32.36 dell’app Google per Android vi sono alcuni riferimenti a un pulsante per la ricerca audio. La funzionalità può essere attivata aprendo Circle to Search e toccando l'icona a forma di nota musicale presente sul lato destro della barra di ricerca di Google.

Una volta selezionato il tasto, Google avvierà la ricerca per identificare la canzone in riproduzione sul dispositivo o nelle vicinanze. Sarà possibile anche chiedere ad Audio Search di identificare un brano semplicemente canticchiandolo, in maniera simile a quanto proposto dalla nuova funzione di ricerca musicale di Youtube Music.


La funzione di ricerca vocale è attualmente in fase di test, ma non dovrebbe mancare molto al suo debutto. Non è da escludere che Google possa approfittare dell'evento in programma oggi dedicato alla nuova serie di smartphone Pixel 9 per annunciare qualche novità in merito. La stessa funzione dovrebbe poi essere resa disponibile anche sui dispositivi Samsung.


Read Entire Article