ChatGPT sembra essere parzialmente fuori uso per un numero imprecisato di utenti, stando alla pagina di stato del sistema di OpenAI. Molti segnalano difficoltà nell'utilizzare il chatbot su Chrome, tramite l'applicazione mobile su Android e altri servizi.
L'interruzione è iniziata nelle scorse ore con numerose segnalazioni su X da parte di utenti impossibilitati ad avviare il chatbot da Chrome, ma con maggior incidenza sull'applicazione in ambito mobile. A quanto pare l'app ChatGPT per Android si blocca sulla schermata di login. Lo stesso non avviene su iOS.
Anche gli abbonati premium stanno riscontrando problemi di connessione, tuttavia è importante sottolineare che la problematica non sembra riguardare tutti gli utenti. In alcuni casi si riesce ad accedere, ma il servizio si dimostra particolarmente lento nell'evadere le richieste, oltre ad essere più incline a risposte errate.
Sappiamo che la società sta investigando sul problema ma al momento non si hanno ulteriori dettagli su quanto tempo potrebbe durare l'interruzione del servizio ChatGPT. Vi terremo aggiornati sull'andamento di questo down parziale.