Che versione Android mi serve? Il Play Store ora indica i requisiti minimi per le app

2 years ago 224

Negli ultimi giorni Google sta costantemente aggiornando l'esperienza d'uso della versione Android del suo Play Store, andando a migliorare tanti piccoli aspetti che rendono più semplice e immediato il suo utilizzo. Di recente abbiamo assistito all'introduzione di un sistema che permette di seguire il progresso del download delle app anche dalla schermata home di Android, mentre oggi parliamo di una novità maggiormente incentrata sul tema della compatibilità delle applicazioni.

L'ultimo aggiornamento - in fase di attivazione lato server -, introduce una nuova voce all'interno della voce Info sull'app, dalla quale è possibile capire a colpo d'occhio qual è la versione Android minima necessaria per installare le applicazioni. Come potete vedere dalle schermate proposte poco sotto, la novità è già attiva su alcuni dei nostri terminali, quindi la diffusione sembra essere già a buon punto.


Le immagini che vi proponiamo riguardano alcune delle applicazioni più popolari su Android, come YouTube, Facebook e WhatsApp, per i quali è richiesta - rispettivamente - la versione 6.0, 10 e 4.1 del sistema operativo del robottino verde. Questa funzione era già disponibile da tempo sulla versione web del Play Store, quindi stiamo semplicemente assistendo alla parificazione delle opzioni disponibili tra i due store digitali.


Read Entire Article