Chiude Artifact, l'app di notizie creata dai co-fondatori di Instagram

10 months ago 146

Artifact, l'app di notizie fondata dai co-fondatori di Instagram Kevin Systrom e Mike Krieger, dopo solo un anno, si sta avviando verso la chiusura. Difatti, sembrerebbe che l'app, che tramite l'intelligenza artificiale selezionava le notizie in base alle preferenze degli utenti, non sia riuscita a riscuotere il successo sperato tra le persone.

"Abbiamo costruito qualcosa che un gruppo centrale di utenti ama, tuttavia abbiamo concluso che l'opportunità di mercato non è abbastanza grande da giustificare investimenti continui in questo modo", afferma il CEO Kevin Systrom in un post sul blog. Dunque, Artifact è pronta a dire addio. In questo momento, non è possibile aggiungere nuovi commenti o post mentre è ancora consentito leggere le notizie "fino alla fine di febbraio".

Eppure, dal lancio avvenuto a fine gennaio 2023, Artifact ha implementato diverse nuove e interessanti funzionalità, come i riassunti degli articoli basati sull'intelligenza artificiale, la possibilità di commentare gli articoli all'interno di Artifact e la possibilità di contrassegnare gli articoli come clickbait (e poi riscriverli usando l'IA).

In tal senso, Systrom ha affermato che funzionalità come commenti e post richiedono "una discreta quantità di moderazione e supervisione", ovvero un team piuttosto numeroso.

Infine, lo stesso Systrom ha dichiarato che il team di otto persone che ha lavorato ad Artifact si separerà, aggiungendo che lui continuerà a lavorare nel settore visto che ci sono illimitate opportunità nel campo dell'intelligenza artificiale, soprattutto in questo momento storico.

Read Entire Article