Nothing rompe gli indugi e annuncia la data di lancio per le novità del sub-brand CMF, tra cui l'atteso smartphone economico CMF Phone (1), mettendo fine alle indiscrezioni. I più impazienti hanno davanti un'attesa abbastanza breve, di tre settimane circa. Tre come le novità che saranno presentate: CMF Phone (1) come detto in precedenza, ma anche CMF Watch Pro 2 e CMF Buds Pro 2.
Le novità CMF by Nothing di seconda generazione saranno annunciate durante il prossimo Nothing Community Update che è in programma per lunedì 8 luglio alle ore 11:00.
CMF, lo sapranno in molti, è un brand molto giovane. Carl Pei e i suoi lo hanno annunciato a settembre dello scorso anno durante il Community Update del Q2 2023, quando il numero 1 della start up londinese spiegò che:
- Nothing avrebbe continuato a innovare sul design dei prodotti, degli oggetti di di fascia alta con i componenti e le prestazioni migliori e gli ultimi ritrovati della tecnologia
- CMF by Nothing avrebbe avuto un approccio più pragmatico sul design: prezzi accessibili a un numero più ampio di persone con un occhio, però, alla qualità, un elemento "spesso trascurato - disse Pei - nei segmenti diversi da quello premium".
COSA ATTENDERSI SECONDO GLI ULTIMI RUMOR
I rumor più recenti su CMF Phone (1) indicano che potrebbe trattarsi, di fatto, di una versione "alleggerita" di Nothing Phone (2a). I progettisti avrebbero scelto di rinunciare all'iconico sistema Glyph, a un po' di potenza e a una costruzione pregiata (ampio uso della plastica) risparmiando però sui costi, il che dà la possibilità di arrivare sul mercato con un prezzo concorrenziale, guadagnando una back cover rimovibile per la sostituzione rapida e comoda della batteria, e offrendo la vite Nothing Lock per la connessione di accessori esterni e un anello circolare nell'angolo in basso a destra.
Finora dai rumor è venuto fuori questo ritratto di CMF Phone (1):
- display: OLED da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+, frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz
- SoC: MediaTek Dimensity 7200 o 7300
- memorie: 6 o 8 GB di RAM LPDDR4X (+2 GB virtuali) e 128 o 256 GB di archiviazione UFS 2.2, espandibile con microSD
- connettività: Wi-Fi 6, Bluetooth 5.3
- sistema operativo: Nothing OS 2.6 su base Android 14
- fotocamere:
- anteriore: 16 MP
- posteriore principale: 50 MP
- posteriore ultra wide: 50 MP
- batteria: 5.000 mAh con ricarica rapida a 33 watt.
In India CMF Phone (1) dovrebbe costare 19.999 rupie in configurazione 6+128 GB, al tasso attuale circa 220 euro. In Italia potrebbe essere venduto intorno ai 300 euro di listino. Nessuna indiscrezione invece è arrivata finora in merito alle altre due novità in arrivo, cioè CMF Watch Pro 2 e Buds Pro 2.