Google Pixel 8 e Pixel 8 Pro si confermano due tra i migliori smartphone Android attualmente in commercio, in particolare se si fa riferimento al comparto fotografico e all'esperienza di utilizzo tipica dei google-fonini. Capita però che non sempre tutte le funzioni, anche basilari come in questo caso, vengano eseguite come ci si aspetterebbe.
È questo il caso della torcia che, stando a quanto fatto notare dall'utente Adnak su Reddit, non viene attivata al massimo dell'intensità disponibile.
Come scritto nel post, l'utente ha notato che di default la torcia del suo Pixel 8 Pro sembra fermarsi solo intorno al 50% dell'intensità effettivamente disponibile. Questo si verifica attivando la torcia sia dal menu delle impostazioni rapide sia dal collegamento nella schermata di blocco. Attualmente non sono chiare le motivazioni di questa scelta ma presumibilmente il tutto potrebbe dovuto ad eventuali problemi di surriscaldamento e prestazioni del flash LED stesso (se tenuto per lunghi periodi di tempo al 100% dell'intensità).
Nonostante la scelta potenzialmente a fin di bene è comunque probabile che, in caso di necessità, un utente voglia avere a disposizione il massimo della luminosità possibile. La soluzione per ovviare a questo problema sta nel fare affidamento alle app di terze parti. Tra le varie opzioni disponibili vi consigliamo sicuramente Flashdim: applicazione che permette di personalizzare in ogni aspetto il flash del proprio telefono (qui trovate la nostra recensione). A seguire il collegamento diretto per scaricare l'app dal Play Store.
Il tutto è emerso, appunto, nella serie 8 lanciata da Google lo scorso anno ma sembrano essere coinvolti anche altri modelli. Facendo qualche prova, posso confermare che riscontro il medesimo comportamento anche sul mio Google Pixel 7.
Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.