Come risparmiare tempo con le app

7 months ago 88

Siete curiosi di sapere come risparmiare tempo con le app? Nei paragrafi di questa guida ve ne consigliamo alcune da scaricare e provare subito.

Vivete una vita frenetica e ogni giorno vi ritrovate a correre da una parte all'altra della città in cui vivete? Avete molte cose da fare e a fine giornata vi rendete conto che la lista non si è ridotta, ma si è aggiunto dell'altro? Al giorno d'oggi l'organizzazione delle nostre attività è diventata fondamentale per risparmiare del tempo e per portare a termine tutto ciò che ci siamo prefissati di fare. Non si tratta di un compito facile, in particolare per chi ha una grande famiglia, chi è particolarmente occupato o chi vive in una grande città, non è così? La tecnologia ci fornisce una grande mano con delle app apposite che ci aiutano nell'organizzazione della giornata e a risparmiare del tempo prezioso.

Vi abbiamo incuriosito e volete sapere di che app stiamo parlando? Continuate a leggere questa nostra guida che abbiamo scritto proprio per voi per scoprirlo insieme.

Nei paragrafi a seguire vi parleremo di alcune applicazioni che vi consigliamo di provare, magari anche subito, proprio mentre leggete, in modo tale da capire quale fa per voi e quale preferite. Dunque, prendetevi un po' di tempo da dedicare alla lettura. Siete pronti per iniziare e scoprire come risparmiare tempo con le app?

Indice

Todoist

La prima app di cui vi parliamo è Todoist, utile alla gestione delle attività che dovete portare a termine. È disponibile sia per dispositivi Android, che per iOS. Potrete, dunque, cercarla, scaricarla e installarla direttamente dal Play Store o dall'App Store, a seconda dello smartphone che avete. Con Todoist potrete organizzare la vostra giornata in modo efficiente, elencando le cose più urgenti da fare e tutti ciò che avete deciso di portare a termine giorno per giorno. La sua interfaccia è davvero intuitiva e potrete creare delle liste di cose da fare in modo semplice e rapido.

Non solo, potrete anche aggiungere delle scadenze e attivare delle notifiche per ricordare le cose più importanti. Potrete sincronizzare Todoist con i vari dispositivi che utilizzate, in modo da avere sempre a portata di mano la vostra lista di attività da portare a termine. In questo modo potrete organizzare il vostro lavoro e la vita quotidiana al meglio e risparmiare del tempo da dedicare alla famiglia o ai vostri hobby. 

1Password

La seconda app che vi suggeriamo di utilizzare si chiama 1Password. Come indica il nome stesso vi aiuta nella gestione degli accessi ai vostri profili di siti web piattaforme, social media, app e quant'altro. È particolarmente utile se non avete un'ottima memoria o avete numerosi accessi che utilizzate ogni giorno, con password diverse. Inserire i dati per il login a ogni servizio può già rivalersi dispendioso in termini di tempo. Inoltre, se vi ritrovate a dover recuperare le password perché non le ricordate, allora questa è l'applicazione che fa al caso vostro.

1Password è disponibile sia per smartphone Android, che per iOS. La potrete, quindi, scaricare direttamente dal Play Store o dall'App Store, a seconda del dispositivo in vostro possesso. Avrete la possibilità di memorizzare tutte le password in un'unica app, protetta da crittografia. Non solo, potrete generarne di complesse migliorando la sicurezza dei vostri account. Con una migliore gestione riuscirete a risparmiare tanto tempo.

Toggl

La terza opzione che vi presentiamo si chiama Toggl. Anche quest'app è disponibile sia per Android, che per iOS e potrete trovarla sul Play Store o sull'App Store, in base al tipo di smartphone. Con Toggl potrete migliorare la vostra produttività. Se tendete alla distrazione e pensate di metterci troppo tempo a portare a termine un compito, ecco che quest'app farà al caso vostro. Potrete monitorare il vostro tempo tenendo traccia di ciò che fate durante la giornate, ottenendo poi dei report dettagliati sul tempo dedicato a ogni attività.

Se avete delle consegne per motivi di lavoro o un esame da preparare troverete Toggl particolarmente utile. 

Altre guide sulle app

Read Entire Article