Con Spotify Premium in regalo 15 ore al mese di audiolibri, non ancora in Italia

1 year ago 187

Spotify dà continuità al progetto audiolibri lanciato lo scorso anno negli Stati Uniti, progetto che nel frattempo si è esteso a Canada, Regno Unito, Irlanda, Australia e Nuova Zelanda. "Oggi parte un capitolo completamente nuovo per gli audiolibri", scrive l'azienda annunciando che il numero di titoli disponibili sull'app ha superato i 150mila: gli abbonati, dunque chi ha Spotify Premium Individual, ma anche i gestori di un piano Duo o Family, hanno un monte mensile di 15 ore per ascoltare audiolibri.

Si tratta di un "regalo", non sono previsti costi aggiuntivi o aumenti rispetto a quelli già scattati in estate anche in Italia. Il problema semmai è che da noi arrivano gli aumenti ma non (ancora) i contenuti aggiuntivi, gli audiolibri non sono disponibili. I destinatari del nuovo contenuto incluso nella sottoscrizione Spotify Premium, il monte ore per gli audiolibri, sono per il momento gli utenti di Regno Unito e Australia, più avanti nel corso dell'anno ne beneficeranno anche i clienti americani.

Nessuna novità all'orizzonte, almeno da qui a fine anno, per noi e nemmeno per gli altri Paesi in cui gli audiolibri sono già disponibili. I grandi consumatori di audiolibri o chi, provando il regalo, dovesse prenderci gusto ed esaurire il monte da 15 ore prima del mese successivo può acquistare (a un prezzo non ancora definito) una "ricarica" da 10 ore. Il numero di ore residue si può controllare dalle impostazioni dell'app Spotify.

Fino al momento in cui Spotify non estenderà il servizio audiolibri fino a coprire buona parte del Vecchio Continente noi dovremo rivolgerci agli altri servizi sul mercato, tra i quali c'è Audible, la piattaforma Amazon che permette di ascoltare libri, contenti audio e altro a casa, attraverso i vari prodotti della linea Amazon Echo, Fire, Kindle, e in mobilità anche offline, tramite smartphone e derivati. Audible di Amazon costa 9,99 euro al mese senza vincoli di permanenza, per cui ci si può cancellare in ogni momento.

Per adesso Amazon offre gratuitamente un mese di prova, potete approfittarne attraverso questo link:


Read Entire Article