Copilot permette ora di gestire il proprio smartphone Android direttamente da PC

4 months ago 93

Copilot, l'assistente AI di Microsoft, continua ad evolversi e ad arricchirsi di nuove funzionalità. Dopo aver ampliato le possibilità offerte da Excel, il servizio AI di Microsoft punta a migliorare anche la vita di chi è costretto a lavorare costantemente con PC e smartphone alla mano. Grazie a Copilot, ora gli utenti Windows 11 potranno gestire il loro smartphone Android 14 direttamente da PC.

Per farlo, basta collegare lo smartphone al PC tramite l'app Phone Link (già preinstallata su Windows 11) ed assicurarsi che entrambi i dispositivi siano connessi alla stessa rete Wi-Fi. Una volta collegato il telefono, bisognerà semplicemente aprire un browser web sul PC e visitare il sito copilot.microsoft.com. A questo punto, occorrerà solo attivare il plug-in per il telefono per connettere Copilot al dispositivo ed iniziare così ad interagirci.


Sarà possibile chiedere a Copilot, tramite chat o comando vocale, di recuperare i messaggi del telefono, ad esempio, oppure impostare sveglie ed ottenere altre informazioni. È importante, però, considerare che, essendo una nuova funzione, Copilot potrebbe impiegarci circa un minuto a rispondere. Inoltre, quello che Copilot può fare dipende anche dal tipo di telefono Android che si andrà a collegare al PC.

Abbiamo provato a sfruttare la nuova opzione con il nostro Moto Edge 30 Ultra e anche se a livello infrastrutturale la funzionalità sembra disponibile, in concreto non siamo riusciti ad utilizzarla. Altri brand come Samsung, Oppo (inclusi OnePlus e Realme) o Honor offrono funzionalità più avanzate consentendo l'accesso completo al dispositivo tramite Phone Link. Ciò significa che sarà possibile vedere lo schermo dello smartphone sul proprio PC e persino aprire app e interagire direttamente con esse.


Read Entire Article