Copilot si aggiorna: largo alle immagini (e al Super Bowl)!

7 months ago 161

Microsoft Copilot si aggiorna, sia la versione Web che l'app per Android e iOS, e lo fa proprio in occasione del primo anniversario dal lancio di Bing Chat e del Super Bowl, in cui sarà protagonista grazie a un nuovo spot che ne esalta le potenzialità (sapete come attivare Copilot e usarlo in Windows 11?).

Ma cosa cambia? Innanzi tutto il design, ora più elegante, ma soprattutto sottolinea maggiormente le potenzialità relative alla creazione delle immagini. Se infatti prima avevamo una serie di suggerimenti, ora questi sono integrati con esempi immagini, che rendono giustizia alle capacità dello strumento. 

La scelta non è casuale, perché a distanza di un anno dal lancio di Bing Chat, poi sostituito con Copilot, il chatbot IA riceve una nuova, importantissima funzione proprio legata alla produzione di immagini: Designer. 

Questo strumento consente di andare oltre la semplice creazione (che si appoggia a DALL-E 3), in quanto oltre a crearle ora permette anche di modificarle, direttamente all'interno di Copilot.

Come scrive Microsoft nel post del suo blog in cui ne annuncia l'introduzione, Designer può essere utilizzato per "evidenziare un oggetto per farlo risaltare con colori migliorati, sfocare lo sfondo della tua immagine per far brillare il tuo soggetto, o anche reimmaginare la tua immagine con un effetto diverso come la pixel art".

E se si è abbonati a Copilot Pro, si può anche ridimensionare e cambiare facilmente il formato delle immagini, tra quadrato e orizzontale. Il tutto senza lasciare la chat. Qui sotto potete vedere come funziona, ma purtroppo Designer è disponibile solo in inglese negli Stati Uniti, Regno Unito, Australia, India e Nuova Zelanda, quindi dall'Italia non si può sfruttare, almeno senza VPN.

Ancora non sappiamo quando sarà estesa ad altri Paesi, ma nel frattempo Microsoft ha annunciato che a breve lancerà il nuovo Designer GPT all'interno di Copilot, che dovrebbe essere uno spazio all'interno di Copilot, offrendo agli utenti una tela immersiva per dare vita visivamente alle loro idee.

Se volete apprezzare la nuova grafica di Copilot, potete accedervi da Web a questo indirizzo o da app per Android e iOS, mentre qui sotto potete vedere il nuovo spot per il Super Bowl, che esalta proprio le potenzialità di Copilot. 

Read Entire Article