Cosa sta per presentare Apple: tutti i Mac e iPad in arrivo a breve

1 month ago 65

Non sono ancora finite le novità da parte di Apple per quest'anno, con l'azienda che dopo aver presentato la serie iPhone 16 si prepara a un nuovo evento. L'evento di ottobre di Apple infatti segnerà l'arrivo dei nuovi prodotti con M4.

L'evento di ottobre di Apple dovrebbe essere centrato su iPad e Mac (vi ricordiamo la nostra raccolta con i migliori Mac del momento), con qualche novità interessante che potrebbe arrivare a sorpresa, come gli occhiali smart dei quali abbiamo parlato recentemente.

I nuovi MacBook Pro, Mac mini e iMac in arrivo a ottobre

Gran parte dell'evento che Apple terrà a fine mese sarà dedicato al lancio dei nuovi PC della casa di Cupertino. Si tratterà di novità importanti perché arriveranno con il nuovo processore Apple M4.

Nella serie dei nuovi modelli ci sarà MacBook Pro M4. Si tratterà di un dispositivo che arriverà nelle varianti da 14" e 16" con processori M4, M4 Pro e M4 Max.

Sul modello base dovrebbero esserci interessanti novità, con la RAM che partirà da 16 GB e una porta Thunderbolt extra sul lato destro.

Questo 2024 sarà anche l'anno del grande rinnovamento per Mac mini, atteso ormai da diversi anni. Questo nuovo modello arriverà sul mercato con processori M4 e M4 Pro, e avrà almeno 16 GB di RAM. Sarà anche il momento dell'addio al supporto per USB-A.

Sempre in tema di rinnovamenti, anche per iMac sono previste delle novità, sebbene più contenuti rispetto a quelle attese per Mac mini. Il nuovo modello di iMac infatti dovrebbe arrivare con processore M4, e almeno 16 GB di RAM (quando sul modello dello scorso anno abbiamo trovato il chip M3 e 8 GB di RAM).

Insieme a queste novità arriveranno molto probabilmente anche i nuovi accessori Apple conformi alle direttive europee in termini di standard di alimentazione. Parliamo quindi delle Magic Keyboard, Magic Mouse e Magic Trackpad con USB-C.

Non dimentichiamoci di iPad mini 7

L'evento che si terrà tra pochi giorni sarà anche il palcoscenico per vedere il nuovo iPad mini 7 della casa di Cupertino. Si tratta di un aggiornamento per questo modello come non si vedeva da tre anni.

Questo nuovo modello di iPad mini dovrebbe arrivare con un processore A18 con pieno supporto ad Apple Intelligence. Dovremmo trovare il supporto alla Apple Pencil Pro, e 128 GB di storage interno per la variante base.

Ancora non abbiamo una data ufficiale per l'evento Apple di ottobre ma ci aspettiamo che possa cadere per fine mese, con i prodotti presentati che arriveranno sul mercato (almeno quello USA) a partire dal 1 novembre.

Le guide utili se siete utenti Apple

Se siete utenti Apple allora vi suggeriamo anche di dare un'occhiata alle guide che trovate in basso per ottimizzare il vostro utiulizzo dei prodotti dell'azienda di Cupertino:

Read Entire Article