Da Mario & Luigi a Metroid Prime 4 Beyond: tutte le novità dal Nintendo Direct di giugno

5 months ago 87

Da Mario & Luigi a Metroid Prime 4 Beyond: tutte le novit dal Nintendo Direct di giugno

19 Giugno 2024 0

Il Nintendo Direct di ieri è stato, come da tradizione, un evento ricco di annunci e dal ritmo serrato. A differenza dei precedenti episodi, però, la grande N ha dato ampio spazio ai titoli first party con una buona dose di sorprese, tra l'arrivo del trailer di Metroid 4 Beyond, che si è mostrato finalmente vivo e più in forma che mai, e la comparsa di titoli del tutto inattesi come il chiacchierato capitolo di Zelda con protagonista la Principessa, i nuovi episodi di Mario & Luigi e la longeva serie Super Mario Party.

Ovviamente, non sono mancati gli aggiornamenti su tanti altri titoli di prossima uscita su Nintendo Switch e sui giochi terze parti. Se vi siete persi l'evento, ecco per voi un riassunto delle principali novità presentate al Nintendo Direct di giugno.

MARIO & LUIGI: FRATERNAUTI ALLA CARICA

Un nuovo capitolo della serie ruolistica con protagonisti i due idraulici baffuti più famosi di sempre è in arrivo su Nintendo Switch. Il nuovo episodio della saga si chiamerà Mario & Luigi: Fraternauti alla carica e arriverà su console ibrida il prossimo 7 novembre. Il gioco si è palesato con diverse sequenze di gameplay nel trailer di annuncio mostrando diversi combattimenti e fasi platform, nel pieno stile della saga.

FANTASIAN: NEO DIMENSION

Fantasian: Neo Dimension è la nuova versione del JRPG del papà di Final Fantasy ed uscito in esclusiva su Apple Arcade nel 2021. Questa nuova edizione, pubblicata stavolta da Square Enix, proporrà su PC e console la stessa esperienza del gioco originale ma con alcune aggiunte tra cui un nuovo livello di difficoltà e dialoghi in inglese e giapponese.

MIO: MEMORIES IN ORBIT

Svelato proprio in occasione del Nintendo Direct di giugno, MIO: Memories in Orbit è un affascinante metroidvania con protagonista un piccolo androide. Il trailer mostra alcune sequenze di gioco che permettono di farci un'idea sulle potenzialità e le caratteristiche di questo nuovo progetto. Stando ai primi dettagli diffusi, il nostro compito sarà quello di guidare il robot MIO lunga una gigantesca nave alla deriva nello spazio sbloccando nuovi poteri e abilità lungo il percorso per riuscire ad avanzare.

DONKEY KONG COUNTRY RETURNS HD

L'iconica mascotte Nintendo si appresta a tornare in Donkey Kong Country Returns HD, la versione rimasterizzata del classico per Wii e 3DS il 16 gennaio 2025. Questa nuova edizione include più di 80 livelli, tra quelli usciti sulla versione originale più quelli aggiuntivi che sono stati creati per Donkey Kong Country Returns 3D, con la possibilità il gioco in solitaria o nella modalità multiplayer cooperativa a due giocatori.

DRAGON QUEST I & II HD-2D REMAKE

Nuova edizione anche per gli storici primi capitoli della serie Square Enix. Dragon Quest I & II HD-2D Remake arriverà nel 2025 permette ai fan di rivivere le iconiche avventure di una saga ruolistica che ha segnato la storia dei videogiochi con un comparto grafico rivisto e diverse novità. In occasione del Direct è stata anche annunciata la data d'uscita Dragon Quest III HD-2D Remake, rifacimento del terzo capitolo pubblicato nel 1988 su NES. Il gioco arriverà il prossimo 14 novembre su PS5, Xbox Series X/S, Switch e PC.

SUPER MARIO PARTY JAMBOREE

Super Mario Part Jamboree è stata una delle sorprese più inaspettate dell'evento confezionato da Nintendo. Lo storico party game torna con un nuovo capitolo includerà oltre 110 minigiochi, 5 nuovi tabelloni e due presi da giochi precedenti e permetterà di giocare con un massimo di 20 giocatori nella modalità online Koopathlon. La data d'uscita è fissata per il 17 ottobre.

THE LEGEND OF ZELDA: ECHOES OF WISDOM

The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom è il primo gioco della saga in cui potremo finalmente vestire i panni della principessa. In questa nuova storia, Link è scomparso e toccherà alla principessa armarsi e salvare Hyrule dai pericoli che la minacciano. Avrà a disposizione un bastone magico che le permetterà di replicare gli oggetti con un potere che consentirà ai giocatori di avere ampia libertà di azione. The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom arriverà il 26 settembre 2024 su Nintendo Switch.

TALES OF THE SHIRE: A LORD OF THE RINGS GAME

Tales of The Shire è tornato a mostrarsi con un nuovo trailer che conferma l'arrivo del gioco anche su Nintendo Switch entro quest'anno. Sviluppato da Weta Workshop Game Studios , il titolo è un delicato life simulator che ci trasporta nella Contea de Il signore degli Anelli per farci vivere una vita da hobbit tra ambienti bucolici e attività rilassanti.

MARVEL vs.CAPCOM FIGHTING COLLECTION: ARCADE CLASSICS

Si prosegue con l'annuncio di Marvel vs. Capcom Fighting Collection: Arcade Classics una raccolta che farà la gioia di tanti appassionati dei picchiaduro poiché porta su PC, PS4 e Nintendo Switch ben sette classici arcade tutti basati su serie Marvel e Capcom. Ecco la lista dei titoli inclusi:

  • X-Men: Children of the Atom
  • Marvel Super Heroes
  • Marvel vs. Capcom: Clash of Super Heroes
  • Marvel vs. Capcom 2: New Age of Heroes
  • Marvel Super Heroes vs. Street Fighter
  • X-Men vs. Street Fighter
  • The Punisher

La raccolta include anche tantissime nuove funzioni e miglioramenti come il gioco online, modalità allenamento, incontri personalizzati, funzione spettatore, filtri e tanto altro ancora.

ACE ATTORNEY: INVESTIGATION COLLECTION

Altro titolo di spicco è sicuramente Ace Attorney: Investigation Collection. Si tratta di una raccolta i primi due capitoli della serie, ossia Ace Attorney Investigations: Miles Edgeworth e Ace Attorney Investigations 2: Prosecutor's Gambit, entrambi presentati in una nuova veste grafica. La Collection sarà disponibile per Nintendo Switch a partire dal 6 settembre.

METROID PRIME 4 BEYOND

Si chiude in bellezza niente meno con Metroid Prime 4 Beyond. Il gioco ha cambiato nome dopo essere passato nelle mani del team Retro Studios. Il gioco arriverà nel 2025 ed è tornato a mostrarsi con un trailer di gameplay che mostra finalmente Samus Aran in azione.


Read Entire Article