Destiny sbarca su smartphone: in arrivo lo spin-off in stile sparatutto RPG dagli autori di Diablo: Immortal

1 month ago 80

Si chiama Destiny: Rising, ed è un nuovo sparatutto con elementi da gioco di ruolo free-to-play ambientato nell'universo di casa Bungie.

Si tratta di uno spin-off in arrivo su Android e iOS che però non è né sviluppato né pubblicato dagli autori originali della saga.

Dietro Destiny: Rising si "nasconde" infatti il colosso cinese NetEase Games, lo stesso di Diablo: Immortal e Marvel Rivals. Bungie ovviamente ha supervisionato e approvato lo sviluppo, ma cosa è successo di preciso fra le due realtà?

Perché NetEase e non Bungie

Nel 2018 NetEase aveva investito qualcosa come 100 milioni di dollari in Bungie proprio con lo scopo di sviluppare un nuovo gioco della saga.

Grazie a quest'investimento NetEase aveva ottenuto una quota di minoranza in Bungie, e di conseguenza anche un posto nel consiglio di amministrazione.

Tutto è cambiato nel 2022, quando Sony ha acquisito Bungie per quasi 4 miliardi di dollari. Tutto, ma non lo sviluppo del gioco, che probabilmente è proseguito proprio per via dell'investimento iniziale di NetEase.

Il gameplay di Destiny: Rising

Destiny: Rising non si discosterà così tanto dall'originale. Si tratta comunque di uno sparatutto in prima persona, con la possibilità di giocarlo anche in terza persona.

Oltre ai comandi touch, il gioco supporterà controller PlayStation e Xbox, in modo da avere un'esperienza quanto più simile a quella console.

Ci saranno modalità single player, co-op online e multiplayer competitivo. L'obiettivo di NetEase è quello di fornire uno stile di gioco più familiare possibile all'originale. C'è quindi l'intento di attirare anche i giocatori di vecchia data, e non solo nuove leve.

Sono a tal proposito state confermate missioni campagna e anche missioni co-op da 6 giocatori in perfetto stile versione console.

Quando e dove?

Il rischio di pestare i piedi alla storia originale è alto. Ed è per questo che Destiny: Rising è ambientato in una timeline alternativa.

Vivremo una storia ambientata subito dopo il collasso a seguito dell'Eta d'Oro, un tempo oscuro e pericoloso quindi.

Ecco la "sinossi" di Rising:

Destiny: Rising segna l'inizio di nuove possibilità nell'universo di Destiny, esplorando un'era mai vista prima, in cui la speranza rifiorisce dopo il crollo devastante della civiltà e i pericoli dell'Oscura Era che ne sono seguiti. Con l'aiuto dei leggendari Signori del Ferro, l'umanità è riuscita a liberarsi dal giogo della tirannia e a unirsi per resistere alle forze aliene determinate a distruggerla. In questo periodo turbolento, all'alba della Città, una nuova generazione di Guardiani, riportati in vita da entità misteriose chiamate Spettri, si mette in cammino per ripristinare il ruolo di primo piano dell'umanità e garantirne il futuro.

Uscita e fase di test

Nonostante sia in sviluppo da un bel po' di tempo, non c'è ancora una data di uscita certa. Il 1° novembre prossimo però ci sarà una fase "closed-alpha" preliminare che permetterà a pochi fortunati di testarlo con mano.

Potete preregistrarvi qui.

Vi terremo sicuramente aggiornati su eventuali annunci di lancio o di beta aperte al grande pubblico.

Read Entire Article