Sonos continua a lavorare sia per nuovo hardware (qui la guida alle migliori casse bluetooth) che per migliorare la sua app (soprattutto a seguito di varie critiche). In tal senso, a seguito dell'aggiornamento rilasciato la scorsa settimana, gli utenti iOS hanno notato che il software innescava un consumo anomalo della batteria del proprio iPhone, in taluni casi di oltre il 50%. Per questo motivo, l'azienda è dovuta correre ai ripari lanciando un aggiornamento riparatore.
Nelle scorse ore Sonos ha aggiornato la sua app per iOS. Secondo le note di rilascio, sarebbe stato risolto il bug che causava un calo anomalo dell'autonomia dell'iPhone. In attesa di vedere se la nuova versione riesca ad ottenere l'effetto sperato, gli utenti hanno incominciato ad utilizzare app di terze parti, come SonoPhone.
In ogni caso, in una lettera della scorsa settimana, il CEO della società, Patrick Spence, ha dichiarato che a fine ottobre il software beneficerà di un importante aggiornamento.
Tra le novità, una migliore coerenza del volume, l'affidabilità degli allarmi e il ripristino della possibilità di modificare le playlist.
Oltre al software, Sonos sta lavorando anche sul nuovo hardware. A questo proposito, l'azienda sarebbe pronta a lanciare una soundbar ultrapremium nota con il nome in codice di Lasso. Sono già trapelate alcune specifiche dell'altoparlante, come il prezzo di vendita, che dovrebbe essere di circa 1.200 dollari.
La nuova soundbar Lasso dovrebbe debuttare entro la fine dell'anno e sarà compatibile con le cuffie dell'azienda, le Sonos Ace, le quali hanno debuttato recentemente.
Se desiderate acquistare un prodotto Sonos, come le cuffie Ace oppure uno degli altoparlanti, potrebbe tornarvi utile consultare le nostre approfondite recensioni sui prodotti dell'azienda. Tra queste, ad esempio, potete trovare