Dovete mandare il vostro Pixel in assistenza? Fatelo in sicurezza grazie alla Modalità riparazione

9 months ago 127

Nella lunga lista di novità introdotte nel Pixel Feature Drop di dicembre, l'aggiunta del supporto alla Modalità riparazione potrebbe essere passata un po' sottotraccia. Parliamo di una funzione tanto semplice quanto utile, in particolar modo quando l'utente ha la necessità di portare in riparazione o in assistenza il proprio smartphone.

Grazie a questa modalità infatti, è possibile proteggere i propri dati personali sul dispositivo ​​senza doverlo ripristinare completamente. In questo modo il tecnico potrà eseguire tutti i test necessari sullo smartphone dopo aver effettuato una riparazione e senza avere accesso ai dati presenti (che resteranno accessibili solo per il proprietario). Nel panorama Android, Samsung ci aveva già introdotti ad una modalità simile.

Per attivare la Modalità riparazione sul vostro Pixel dovrete:

  • andare su Impostazioni
  • Sistema
  • Modalità di riparazione 
  • Entra in modalità di riparazione

Il dispositivo verrà riavviato e potrebbe volerci qualche minuto.

Inoltre, per attivare questa impostazione, sono richiesti almeno 2 GB liberi di archiviazione ed'è necessario impostare un codice per la schermata di blocco. Purtroppo non tutti i dispositivi della serie Pixel supportano questa modalità; di seguito la lista degli smartphone compatibili:

  • Pixel Fold
  • Pixel 8 Pro
  • Pixel 8
  • Pixel 7a
  • Pixel 7 Pro
  • Pixel 7
  • Pixel 6a
  • Pixel 6 Pro
  • Pixel 6

Risultano idonei quindi solamente i Pixel attualmente supportati, ad esclusione del Pixel Tablet.

Read Entire Article