Dovete vedere il video del nuovo maggiordomo di Samsung: impossibile non volerne uno!

8 months ago 170

Al CES 2020 Samsung presentava Ballie, un piccolo robot tuttofare che sembrava uscito da un film di fantascienza. Ne avevamo perso le tracce, complice anche la pandemia, ma l'azienda coreana non se n'era dimenticata, ed ecco che al CES di quest'anno è arrivato Ballie 2.0: ha un proiettore integrato, può dare da mangiare agli animali domestici e risponde anche alle telefonate. Peccato non faccia anche il caffè, ma c'è un'alternativa anche per quello.

Nel video dimostrativo che trovate qui sotto Ballie gira per casa, un po' maggiordomo un po' "spia", e vi permette di controllare da remoto ciò che sta succedendo, interagendo all'occorrenza con il robot tramite normali messaggi di testo, piuttosto che con un joystick. 

Ovviamente è presente l'integrazione con gli altri dispositivi connessi di casa: Ballie può accendere le luci e controllare altre funzioni (senz'altro tramite SmartThings), oltre a proiettare immagini sul pavimento o la parete, complete anche di audio (che può anche essere riprodotto in assolo).

Pensate che Ballie è il primo proiettore al mondo che rileva automaticamente la posizione e l'inclinazione del volto dell'utente e si adatta di conseguenza, proiettando ad esempio sulla parete di fronte una video chiamata, o sul soffitto una sessione di allenamento in posizione supina.

Alla fine del video si intravede anche un mini-Ballie, ma di lui non abbiamo alcuna notizia. Per dirla tutta, non sappiamo granché nemmeno di Ballie, che è stato solo mostrato in video, ma non ci risulta fisicamente presente al CES di Las Vegas, e Samsung si è ben guardata dal condividere ulteriori informazioni. In realtà non siamo nemmeno del tutto sicuri di avere bisogno di un simile maggiordomo, ma vederlo girare per casa seguendoci come un cagnolino sarebbe sicuramente divertente, almeno per un po'.

Read Entire Article