Ecco come inoltrare messaggi e contenuti multimediali da altri canali WhatsApp al proprio

3 months ago 72

Negli ultimi giorni, WhatsApp ha reso molto più semplice la vita di chi gestisce un canale (sapete cosa sono i canali WhatsApp?), implemententando su Android e iOS una nuova funzione che consente di inoltrare messaggi, foto, video o GIF da un altro canale al proprio. 

La nuova funzione di WhatsApp: inoltro degli aggiornamenti dei canali

Come annunciato direttamente sul canale WhatsApp, gli amministratori di un canale possono inoltrare un aggiornamento da un altro canale al proprio. 

La novità è stata vista dagli utenti a partire dalla beta per Android numero 2.24.14.15 quattro giorni fa, e ora è disponibile per tutti gli utenti, che l'hanno notata anche nella versione dell'app per iOS numero 24.13.79. La funzione è attiva anche sull'app Web e desktop di WhatsApp. 

I proprietari dei canali possono già esplorare questa funzione inoltrando un messaggio dal loro canale preferito ai loro canali, dove troveranno l'opzione per selezionare il loro canale nella schermata del selettore di inoltro.

Come inoltrare un aggiornamento di un canale al proprio canale

Per inoltrare un aggiornamento da un altro canale basta andare alla scheda Aggiornamenti dall'app, poi aprire il canale che contiene l'aggiornamento che si desidera inoltrare. A questo punto, su Android e iOS basta toccare e tenere premuto l'aggiornamento che si desidera inoltrare, poi su Android bisogna toccare la doppia freccia verso destra mentre su iPhone bisogna toccare Inoltra.

Nell'app Web e desktop bisogna invece posizionare il cursore sull'aggiornamento che si vuole inoltrare, quindi cliccare sull'icona con la freccia verso il basso e selezionare Inoltra.

Adesso basta selezionare il canale a cui si vuole inoltrare l'aggiornamento, toccare Inoltra al canale (nell'app Web e desktop bisogna cliccare sull'icona a forma di aeroplanino di carta), e l'aggiornamento sarà visualizzato nel canale indicato.

Gli aggiornamenti inoltrati dei canali presenteranno l'etichetta "Inoltrato", in modo che sia chiaro che il messaggio proviene da un altro utente, e avranno anche un link al canale che ha originariamente pubblicato l'aggiornamento.

Come sempre, gli aggiornamenti sono pubblici.

Leggi anche

Se usate spesso WhatsApp e volete essere sempre aggiornati sulle ultime novità della popolarissima piattaforma di messaggistica, potrebbero interessarvi anche questi articoli.

Gruppo Facebook

Read Entire Article