Samsung ha appena calato i suoi assi per il 2023 nel mercato smartphone, i nuovi Galaxy S23 che sono stati ufficializzati dopo una serie di rumor che ci accompagnato nel corso degli ultimi mesi. I nuovi top di gamma Android sono arrivati con una nuova versione della One UI.
Parliamo della One UI 5.1 basata su Android 13, la quale include alcune interessanti novità a livello funzionale soprattutto per le app e i servizi di Samsung. Di seguito trovate un elenco delle novità principali:
- Nuova modalità di scelta tra profilo colore per i selfie.
- Accesso a Expert RAW più rapido.
- Album di famiglia condiviso nell'app Galleria.
- Elaborazione immagini e GIF migliorate.
- Opzione per salvare gli screenshot in una cartella personalizzata.
- Miglioramenti per Samsung DeX.
- Funzione Multi Control tra Galaxy Book e telefoni e tablet Galaxy.
- Nuovi widget meteo e batteria.
Nelle ultime ore siamo in grado di capire come Samsung intende gestire la distribuzione della One UI 5.1 verso i modelli precedenti a Galaxy S23.
Andiamo a vedere quali sono le tempistiche di aggiornamento:
- Serie Galaxy S22 dal 22 febbraio
- Samsung Galaxy Fold 4 dal 22 febbraio
- Samsung Galaxy Flip 4 dal 22 febbraio
Quanto appena trapelato arriva da un operatore canadese e pertanto riguarda tutti i modelli Samsung venduti in Canada. D'altra parte possiamo aspettarci che Samsung seguirà tali tempistiche, al massimo con un piccolo spostamento temporale, anche nelle altre regioni.
Non è escluso che Samsung non scelga di distribuire la One UI 5.1 a tutti i suoi dispositivi che sono stati aggiornati alla One 5.0. Torneremo ad aggiornarvi appena ne sapremo di più.