In vista del World Emoji Day 2023, che si terrà il prossimo 17 luglio e il cui scopo è quello di promuovere l'uso degli emoji, Emojipedia, il sito web dove è possibile consultare il significato e l'uso comune di tutti i caratteri emoji nello standard Unicode, ha creato degli esempi di design di quelle che potrebbero essere "potenzialmente" le prossime candidate ad entrare nelle specifiche Emoji 15.1 che l'Unicode Consortium approverà questo settembre.
PER ORA SONO SOLO PROPOSTE
Le emoji elencate da Emojipedia sono delle semplici proposte, ancora in fase di studio. Al momento, infatti, sono solo dei disegni di esempio, probabilmente anche diverse da quelle che un giorno potremo utilizzare sui nostri device. Sono 108 le emoji proposte, la maggior parte relative a persone con più tonalità della pelle. Tutte sono state intenzionalmente create da Emojipedia in uno stile direttamente ispirato al set di emoji di Apple.
Tra queste, varianti delle emoji attuali relative a persone che camminano, corrono, che sono inginocchiate, che hanno un bastone bianco, che sono su sedie a rotelle manuali o motorizzate, che vanno a destra o a sinistra. A queste si poterebbero aggiungere anche faccine che scuotono la testa in verticale o in orizzontale, un lime, una fenice, una catena spezzata e un fungo marrone.
QUANDO ARRIVERANNO SUI NOSTRI DEVICE
I caratteri Emoji 15.1 saranno finalizzati a settembre 2023. In linea di massima, alcuni dispositivi Android e piattaforme Google (Gmail, YouTube, ecc.) potrebbero ricevere il supporto Emoji 15.1 alla fine del 2023. Molto probabile, invece, che i dispositivi Apple, come accaduto con l'attuale set Emoji 15, li ricevano nella primavera del 2024.