Emporia ha lanciato il suo nuovo smartphone E6, aprendo un nuovo capitolo nel campo dei dispositivi dedicati ai senior. A riguardo, infatti, Mauro Invernizzi, amministratore delegato di emporia Telecom Italia, ha dichiarato: "Con l'emporia E6 ci rivolgiamo a persone sicure di sé di età compresa tra i 45 e i 65 anni, i cosiddetti Superagers, che apprezzano un prodotto di fascia alta facile da usare, che offre sicurezza e che soddisfa tutti gli standard che oggi vengono richiesti a uno smartphone".
Il dispositivo include tecnologia 5G, fotocamere discrete, NFC, sensore di impronte digitali, input vocale. L'emporia E6, tra l'altro, è un prodotto creato in collaborazione con utenti più anziani. Difatti, sono stati organizzati workshop in Paesi come il Regno Unito, la Germania, l'Italia o la Francia, in cui i partecipanti hanno definito le loro richieste e i loro desideri per lo smartphone del futuro. Lato software, lo smartphone risulta facile da usare grazie all'interfaccia brevettata emporia e al supporto tecnico per chi ha problemi di udito.
Inoltre, è presente la funzione legata alla chiamata d'emergenza: in caso di necessità gli utenti potranno chiamare i soccorsi in modo rapido e semplice, schiacciando il tasto posto sul retro dello smartphone. Infine, il dispositivo garantisce la possibilità di passare dalla familiare modalità Android alla semplice interfaccia utente Emporia. Se, ad esempio, parenti o specialisti aiutano a configurare lo smartphone e preferiscono farlo con la familiare interfaccia Android, possono farlo e poi passare all'interfaccia emporia. L'emporia E6 sarà disponibile nei negozi e sull'e-commerce emporia a partire da fine settembre al prezzo consigliato al pubblico di 399,99 euro.