Evernote diventa italiana: l'app di appunti passa agli sviluppatori di Immuni

2 years ago 167

Evernote cambia proprietario e diventa italiana. Bending Spoons, società milanese nota per aver sviluppato l'app Immuni, ha acquisito la popolare app di appunti e gestione attività che tuttavia negli ultimi anni aveva perso un po' di appeal schiacciata da una concorrenza sempre più agguerrita.

Il passaggio di consegne sarà formalizzato il prossimo anno, nel 2023. Come spiega il CEO Ian Small in una nota sul sito ufficiale, "questa decisione rappresenta il prossimo passo strategico nel nostro viaggio per diventare un'estensione del tuo cervello". In sostanza, essere sotto l'ala di Bending Spoons significa per l'azienda di Sunnyvale proseguire il cammino di crescita intrapreso negli ultimi anni con cui sono state introdotte tante inedite funzionalità e la piattaforma è stata anche resa più semplice e piacevole da utilizzare.

NOVIT IN ARRIVO

In questi giorni Evernote ha rilasciato nuovi strumenti in beta per l'editing collaborativo: più persone potranno presto modificare la stessa nota in modo simultaneo, così come una persona potrà modificare la stessa nota su dispositivi diversi. Nell'immediato futuro arriverà anche il supporto ai calendari di Office 365, e nel frattempo proseguirà il rilascio di aggiornamenti meno evidenti "cliente-centrici" per perfezionare l'esperienza d'uso.

L'app resta sicura, promette la vecchia proprietà nel momento del passaggio, i dati personali sono e continueranno ad essere protetti. "Non vediamo l'ora di continuare a perseguire questa missione con voi, nostri clienti e partner, ora come parte di Bending Spoons".

  • Evernote | iOS | App Store, Gratis, acquisti in-app
  • Evernote | Android | Google Play Store, Gratis, acquisti in-app

Read Entire Article