Final Cut Camera arriva ufficialmente sull'App Store: cosa potrete farci

1 month ago 85

La creatività e personalizzazione nella registrazione video finalmente potrà esprimersi al massimo sui dispositivi iOS.

Apple rilascia un bel regalo per tutti i suoi utenti con dispositivi iOS, in particolare per coloro che sono appassionati di registrazione video. Questo regalo si chiama Final Cut Camera.

Final Cut Camera è una delle app di Apple sviluppate specificatamente per migliorare l'esperienza di realizzazione video, arricchendola con interessanti opzioni per la personalizzazione.

Nelle ultime ore Final Cut Camera è stata ufficialmente rilasciata sull'App Store di Apple. L'app offre diverse funzionalità, alcune a disposizione di tutti, mentre altre sono esclusive per alcuni modelli di iPhone o iPad. Andiamo a vedere insieme le opzioni più interessanti:

  • Registrazione video che può essere personalizzata con i controlli manuali per ISO, velocità dell'otturatore, bilanciamento del bianco e messa a fuoco (disponibile per tutti).
  • Personalizzazione della risoluzione video (720p, 1080p o 4K) (disponibile per tutti).
  • Personalizzazione del framerate (24fps, 30fps e 60fps) (disponibile per tutti).
  • Supporto alla registrazione video in HEVC (H.265) (disponibile per tutti).
  • Supporto alla registrazione video in ProRes con codifica colore Log (solo per iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max).
  • Visualizzazione della percentuale di carica rimanente e dello storage a disposizione nell'interfaccia dell'app (disponibile per tutti).
  • Accesso a Live Multicam, che consente di visualizzare in anteprima, controllare e sincronizzare in remoto fino a quattro iPad e iPhone (solo su un iPad e per chi ha un abbonamento attivo a Final Cut Pro per iPad).

Insomma, tutti gli utenti che hanno un dispositivi iOS idoneo possono iniziare a dare libero sfogo alla loro creatività quando si parla di registrare e realizzare video.

L'app Final Cut Camera è già disponibile sull'App Store per il download gratis. Qui sotto trovate il pulsante diretto per scaricarla e installarla.

Scarica da App Store

Read Entire Article