Fire TV Stick Amazon: l'ultimo aggiornamento blocca i launcher personalizzati

2 years ago 208

Sugli Amazon Fire TV non è possibile utilizzare un launcher diverso da quello di Amazon. Tuttavia, nel corso del tempo, gli sviluppatori sono riusciti a sbloccare il bootloader e consentire così l'installazione di un software personalizzato.

Amazon, però, soprattutto negli ultimi due anni, è riuscita a bloccare questo tipo di attività attraverso vari aggiornamenti del sistema operativo Fire OS, come ad esempio: Fire OS 7, versione 7.2.7.3, disponibile su Fire TV Cube di seconda generazione, Fire TV Stick 4K Max, Fire TV Stick di terza generazione e Fire TV Stick Lite; Fire OS 6, versione 6.2.8.7, disponibile su Fire TV Stick 4K, Fire TV Cube di prima generazione e Fire TV di terza generazione; Fire OS 5, versione 5.2.8.7, distribuita su Fire TV Stick di seconda generazione, Fire TV Stick di prima generazione e Fire TV di seconda generazione.

Uno dei possibili motivi per cui Amazon abbia bloccato la possibilità di installare un launcher personalizzato può riguardare gli annunci che compaiono sulla schermata principale. Questi, infatti, rappresenterebbero un'importante fonte di guadagno per la società. 

Read Entire Article