Flipper Zero, arriva il firmware 1.2: ecco tutte le principali novità

8 hours ago 22

Nelle scorse ore è stato rilasciato il firmware versione 1.2 di Flipper Zero, uno dei più apprezzati e “mainstream”, termine naturalmente che va preso con le dovute pinze, tool portatili di hacking. Le novità sono diverse, dai semplici (ma sempre molto apprezzati) bug fix alle nuove funzionalità all’ampliamento delle librerie interne. Traduciamo rapidamente il changelog ufficiale “condensato”: per approfondire è possibile rivolgersi alla pagina GitHub in cui vengono elencati tutti i commit uno a uno (click su FONTE in fondo alla pagina).

  • NFC: varie correzioni di bug e miglioramenti MIFARE, miglioramenti del supporto ISO 15693, dict MFC aggiornato all'ultima versione Proxmark, vari miglioramenti dei parser
  • Infrarossi: diversi nuovi telecomandi universali, miglioramenti RPC per il telecomando universale del mobile companion
  • Impostazioni: controlli più dettagliati per luminosità, contrasto e diversi altri parametri
  • JS: rilevamento automatico della porta flipper migliorato, varie correzioni di bug e miglioramenti
  • BLE: corretti vari bug tra cui il problema della pressione di tasti non rilevata con BadUSB
  • Furi: risolti vari crash, diversi bug fix e miglioramenti
  • Dolphin: animazioni invernali
  • U2F: risolto un memory leak

Sicurezza 05 Dic

Attenzione, però: c'è almeno un utente che segnala che con la nuova versione del firmware è comparso un bug che prima non c'era. Il mirroring del dispositivo su iPhone a quanto pare non funziona. Inizialmente non funzionava nemmeno il controllo remoto del device, ma un hard reboot almeno quello l'ha risolto.

Flipper Zero era diventato piuttosto famoso diversi mesi fa grazie alla sua capacità di colpire da remoto lo stack Bluetooth di iPhone e mandarlo in crash inondandolo di richieste e notifiche, e ancora prima per riuscire a rubare i dati delle carte di credito salvate su Google Wallet sfruttando una vulnerabilità di Android. Il tutto con un firmware nemmeno ancora stabile - questo è arrivato solo lo scorso settembre, in versione 1.0. Poco più di un mese fa è invece uscita l’edizione limitata con scocca trasparente, invece del solito arancione.


Read Entire Article