Ford Explorer 2025, il SUV a tre file si aggiorna

9 months ago 186

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il Ford Explorer, SUV best-seller negli Stati Uniti, si rinnova nel 2024 con l’arrivo del model year 2025, proponendo un design esterno più audace, un interno rielaborato e varie tecnologie avanzate. Questa icona dell'Ovale Blu, in produzione da oltre tre decenni, continua a ridefinire gli standard di comfort, prestazioni e funzionalità nel suo segmento.

La casa automobilistica americana ha riprogettato l'interno del nuovo Explorer, introducendo materiali premium e nuove combinazioni di colori e texture. Le superfici soft-touch avvolgono la console centrale, i pannelli delle portiere e il nuovo cruscotto. La personalizzazione è evidente nelle diverse colorazioni disponibili, come la pelle Mojave Dusk per la versione Platinum oppure il tessuto ActiveX con inserti in Miko suede per la ST.

Il nuovo sistema di infotainment Ford Digital Experience rappresenta un salto qualitativo nell'interazione digitale, offrendo integrazione con Google Maps, Apple CarPlay, Android Auto e una varietà di app come Spotify e Amazon Music. L’ampio display touch da 13.2 pollici e il quadro strumenti digitale da 12.3 pollici migliorano ulteriormente l'esperienza utente.

A BORDO C IL SISTEMA FORD BLUECRUISE

A differenza della versione europea, che viene proposta solo come EV, sotto il cofano il Ford Explorer 2025 nasconde il motore EcoBoost da 3 litri e 406 CV, promettendo delle ottime prestazioni. La scelta tra trazione posteriore e integrale rimane mentre la trasmissione automatica a 10 rapporti è stata ricalibrata.

L'introduzione del sistema Ford BlueCruise porta l'esperienza di guida a un livello superiore. Questa tecnologia consente la guida a mani libere su autostrade, con funzionalità aggiuntive come il Lane Change Assist e l'In-Lane Repositioning, migliorando il comfort e la sicurezza durante lunghi viaggi o nel traffico intenso.

L'Explorer 2025 mostra un look più audace, con una griglia frontale più grande e dei fari Full LED. La personalizzazione è un. Di forza, con opzioni come il tetto verniciato di nero per gli allestimenti Platinum, ST ed ST-Line e una gamma di pacchetti custom come il Platinum Lux Leather e l’ST-Line Street Pack.

Il nuovo Ford Explorer è già ordinabile negli Stati Uniti ad un prezzo di partenza di 41.220 dollari (38.210,12 euro). L’arrivo nelle concessionarie Ford è previsto nel corso del secondo trimestre del 2024.


Read Entire Article