Ford Mustang, la nuova generazione arriva in Italia

9 months ago 198

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Presentata per la prima volta a settembre 2022, la nuova Ford Mustang debutta ufficialmente in Italia, unendo un design affilato e inconfondibile con lo stile caratteristico che ha catturato l'immaginazione di guidatori in tutto il mondo per 60 anni. Questa pony car è la vettura sportiva più venduta a livello globale e si distingue per un abitacolo digitale supportato dalla tecnologia Unreal Engine, promettendo delle prestazioni migliorate e un'esperienza di guida di alto livello. Prezzi da 58 mila euro.

VIENE PROPOSTA NELLE VERSIONI COUP E CABRIO

La Mustang 2024, disponibile sia come coupé che come cabrio, presenta un cofano motore scolpito e delle potenti fiancate posteriori. Il nuovo spoiler anteriore e le minigonne laterali migliorano l'aerodinamica mentre sul retro spiccano i nuovi fanali a tre barre a LED.

La nuova Mustang Cabriolet offre uno stile accattivante con la libertà della guida a cielo aperto. La capote, completamente foderata e isolata, si alza e si abbassa in otto secondi mentre il suo design compatto permette di alloggiare due sacche da golf nel bagagliaio.

LABITACOLO

All'interno troviamo un display completamente digitale che include un quadro strumenti da 12.4 pollici e lo schermo centrale da 13.2 pollici (inclinato verso il guidatore) per il sistema di infotainment.

Ford ha raddoppiato la potenza di calcolo del sistema SYNC 4, che ora si adatta per visualizzare le funzioni più utilizzate da ciascun guidatore. L'integrazione dello smartphone tramite Apple CarPlay e Android Auto avviene via wireless. La connettività 5G supporta lo streaming musicale attraverso l’impianto audio premium firmato B&O mentre c’è anche la navigazione connessa al cloud per aggiornamenti del traffico in tempo reale.

SOTTO IL COFANO C UN NUOVO MOTORE DA 5 LITRI

Il nuovo motore da 5 litri è stato progettato per offrire prestazioni e reattività. È dotato di un nuovo sistema a doppia aspirazione che permette al propulsore di “respirare” più liberamente per una risposta più rapida, con un impianto di scarico attivo che cambia il sound e il volume del powertrain per una guida urbana silenziosa.

A bordo della Ford Mustang 2024 ci sono fino a sei modalità di guida che regolano la risposta del veicolo, sia per maggiore sicurezza su superfici bagnate che per più divertimento su strade tortuose che per prestazioni massime in pista. Le modalità Normal, Sport, Slippery, Drag e Track possono essere selezionate, oltre alla possibilità di personalizzare le impostazioni.

Il Performance Package è offerto di serie e permette al conducente di avere un vero senso di controllo e coinvolgimento su strada o in pista. L’impianto frenante Brembo, posto dietro i cerchi in lega da 19”, promette prestazioni consistenti mentre il differenziale a slittamento limitato aumenta l’aderenza sull’asfalto, specialmente in curva. Le sospensioni MagneRide opzionali monitorano le condizioni stradali 1000 volte al secondo e regolano le impostazioni per garantire il miglior controllo e comfort possibile.

LA GAMMA EUROPEA COMPRENDE ANCHE LA DARK HORSE

In Europa arriva anche la performante Mustang Dark Horse. Adatta sia per la strada che per la pista, questa versione presenta elementi di design funzionali unici che evidenziano il suo pedigree prestazionale, con un alettone posteriore fisso ispirato alle auto da corsa, delle minigonne laterali e un diffusore posteriore che migliorano anche le prestazioni aerodinamiche.

Sotto il cofano troviamo una nuova versione del V8 5.0 che offre prestazioni extra, con la scelta tra cambio automatico a 10 rapporti o manuale Tremec a 6 marce. Le prestazioni in pista sono potenziate da sospensioni migliorate, un raffreddamento ottimizzato per la resistenza e da pneumatici Pirelli ad alta aderenza.

Infine, la nuova Ford Mustang viene proposta solo nella colorazione Blue Ember metallizzata mentre l’abitacolo presenta cuciture in Indigo Blue e una finitura metallizzata scura per un'atmosfera distintiva.


Read Entire Article