Trapelano immagini e caratteristiche del nuovo flagship
Fotocamera da 200 megapixel, schermo a 144 Hz e Snapdragon 8 Gen 1 "Plus", sono queste le caratteristiche salienti del nuovo smartphone, comparso il rete con il nome in codice "Frontier 22", con cui Motorola vuole affrontare Samsung Galaxy S22 e Xiaomi 12.
Mentre il Motorola Edge 30 (Moto x30), con Snapdragon 8 Gen 1, è previsto a breve sul mercato, il nuovo Frontier 22 arriverà non prima di Luglio e sarà equipaggiato da un'ulteriore evoluzione del chip di Qualcomm, denominata SM8475. Per quanto riguarda le altre caratteristiche, il dispositivo dovrebbe avere 12GB di RAM e 256GB di memoria interna.
Il Motorola Frontier 22 sembra avere tutte le carte in regola per tentare gli appassionati. Lo schermo da 6,67 pollici, leggermente curvo ai bordi, dovrebbe essere di tipo OLED, con risoluzione FullHD+ e refresh a 144 Hz, e dovrebbe coprire lo spazio colore DCI-P3 oltre che consentire la fruizione di contenuti HDR10+.
Particolare attenzione riservata alle fotocamere, con Motorola che entra a gamba tesa nel trend del 2022. L'obiettivo principale, infatti, utilizzerà sarà dotato di un sensore da 200MP stabilizzato (non si sa ancora se di provenienza Samsung o Sony), affiancato da un obiettivo grandangolare da 50MP e da un teleobiettivo da 12MP. Altri dati comprendono l'adozione del Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.2, doppia SIM e sensore biometrico per le impronte sotto allo schermo. La batteria avrà una capacità di 4.500 mAh con ricarica ultrarapida a 125W (!), mentre la ricarica wireless si fermerà a 50W. Si sa inoltre che verrà commercializzato con a bordo Android 12. Ancora nessuna notizia sul nome effettivo del dispositivo o sul prezzo finale, quindi restate collegati per ulteriori aggiornamenti.