Sui Google Pixel presto ci saranno nuove opzioni per personalizzare la vibrazione

1 day ago 66

Nascosta nel codice della versione 3.2 di Pixel Sounds (in italiano, semplicemente, "Suoni"), app introdotta nel 2018, c'è una novità interessante in lavorazione per gli smartphone di Google. Come scoperto e segnalato su X dal tipster Nail_Sadykov, e riportato poi dal portale AndroidAuthority, è in arrivo una personalizzazione ancora più ampia e articolata della vibrazione sia per le notifiche che per le chiamate: scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta.

GOOD VIBES

Con la versione 3.2 di Pixel Sounds nelle schermate "Avviso suoneria" e "Avviso di notifica" compaiono due voci: accanto a "Suoni" compare infatti anche l'inedita voce "Vibrazioni". Google ha scelto di ampliare le possibilità di personalizzazione della vibrazione, attualmente limitate alla sola intensità, rendendole più vicine ed organiche rispetto a quelle già disponibili per le suonerie.


Per le chiamate le tipologie diverse di vibrazioni sono in totale 12, come per esempio Sincronizzato, Vibrazione lunga classica, Urto, Ronzio, Ritmo, Vortice, Ingranaggi, Trappola, Rullo di tamburo, Trappola e Battito del cuore. Ciascuna di queste opzioni presenta un pattern differente della vibrazione aptica, ed è abbinato ad una diversa intensità.


Le opzioni disponibili per gli avvisi di notifica invece sono differenti e leggermente di meno: parliamo di 11 possibili vibrazioni differenti tra cui quella corta classica, Rubinetti, Rombo, Onde, Tremore, Serpente a sonagli e Ronzio. Allo stato attuale la versione 3.2 di Pixel Sounds non è stata ancora rilasciata, anche se come detto in apertura Nail Sadykov è riuscito in qualche modo ad ottenerla, condividendola poi con AndroidAuthority. Non sappiamo, quindi, quali siano i piani di Google: l'aggiornamento potrebbe arrivare semplicemente tramite il Play Store, oppure essere incluso in una prossima beta di Android 16.


Read Entire Article