Fugate ogni dubbio su Galaxy Fit 3: ecco le specifiche complete

7 months ago 114

Nelle scorse settimane abbiamo riportato diverse volte anticipazioni riguardanti il nuovo Galaxy Fit 3, e tra video dal vivo, rendering e leak sulle specifiche ormai sono davvero pochi gli aspetti della "smartband" che non conosciamo, ma adesso sono trapelati i materiali di marketing, che svelano davvero tutto (a proposito di smartband, date un'occhiata alle migliori sul mercato, un elenco dove troverete senz'altro quella che fa per voi). 

Il sito The Tech Lookout ha infatti pubblicato delle schede che Samsung userà non solo per promuovere il suo nuovo indossabile dedicato al fitness, ma anche per addestrare il personale addetto alla vendita, e possiamo finalmente leggere nero su bianco tutti i dettagli che ancora erano oscuri. Tra questi il peso, le dimensioni esatte, la memoria disponibile e le funzionalità legate allo sport. 

Secondo le immagini, Galaxy Fit 3 avrà uno schermo AMOLED da 1,6 pollici con una risoluzione e una densità di pixel di 256 x 402 pixel e 302 PPI.

Il peso è di 36,8 g, mentre le dimensioni sono 42,9 x 28,8 x 9,9 mm. In confronto, il Galaxy Fit 2 pesava 21g e aveva un display da 1,1 pollici con una risoluzione di 126 x 294 pixel.

Il dato del peso è piuttosto rilevante, perché in precedenza era trapelato il valore di 21,39 g e sembrava incredibile che un dispositivo così grande pesasse praticamente lo stesso della smartband precedente, molto più piccola.

Per quanto riguarda la memoria, avremo 16 MB di RAM e 256 MB di spazio di archiviazione, mentre la batteria è un'unità da 208 mAh, che garantirà 13 giorni di autonomia. Come da precedenti leak, il corpo è in alluminio, e la smartband presenta una classificazione IP68 con 5 ATM di resistenza all'acqua.

Rispetto a Galaxy Fit 2, inoltre, il nuovo indossabile di Samsung dovrebbe presentare anche due sensori aggiuntivi oltre ad accelerometro, giroscopio e sensore per il rilevamento del battito cardiaco: il barometro e quello per misurare la quantità di luce ambientale.

Inoltre i materiali menzionano le tre colorazioni ormai note, grigio, argento e oro rosa, oltre a una serie di dettagli sulle funzionalità software. Galaxy Fit 3 è infatti dotato di riconoscimento delle cadute, chiamate di emergenza, Trova il mio dispositivo, rilevamento del sonno, 100 quadranti, controllo della musica e della fotocamera, e ovviamente un'ampia sezione dedicata al fitness, con il tracciamento automatico di 101 allenamenti con tanto di registrazione dei vostri risultati tramite app Samsung Health.

Qui sotto potete vedere il riassunto delle caratteristiche tecniche:

  • Schermo: 1,6 pollici AMOLED 256 x 402 pixel e 302 PPI
  • RAM: 16 MB
  • Archiviazione: 256 MB
  • Materiale: alluminio
  • Sensori: accelerometro, giroscopio, rilevamento del battito cardiaco, barometro, luce
  • Resistenza: IP68 e 5 ATM
  • Dimensioni: 42,9 x 28,8 x 9,9 mm
  • Peso: 36,8 g
  • Batteria: 208 mAh, 13 giorni autonomia
  • Funzioni: rilevamento cadute, chiamate emergenza, 101 allenamenti, 100 quadranti, misurazione sonno, trova il mio dispositivo
  • Colori: nero, grigio, oro rosa

Mancano ancora due dettagli: il prezzo (che dovrebbe essere circa il doppio di Galaxy Fit 2, quindi intorno ai 100 euro) e la data di presentazione, ma vista la quantità di leak non dovrebbe mancare molto.

Read Entire Article