Di Galaxy A73 si parla ormai da diverso tempo, per essere precisi dallo scorso settembre quando sono emerse le prime indiscrezioni sulla fotocamera. Del resto è uno smartphone su cui Samsung punta in modo particolare, perché rappresenterà quel trait d'union tra la fascia media - rappresentata appunto dalla gamma Galaxy A - e quella alta, che vede nella serie Galaxy S la sua massima espressione (lasciando da parte i pieghevoli Galaxy Z, che sono altra cosa).
Così, tra un render e anticipazioni sulla scheda tecnica, ecco spuntare in rete la prima immagine ufficiale dello smartphone.
Bordi sottili su tutti i lati - leggermente più corposo appare quello inferiore, anche se in modo più limitato rispetto ad altri modelli della serie - e foro centrale per la fotocamera: ecco come dovrebbe essere Galaxy A73. E ciò corrisponderebbe di fatto ai render pubblicati in precedenza. Resta da capire ora quando Samsung avrà intenzione di proporlo sul mercato, ricordando che il predecessore Galaxy A72 risale alla metà di marzo dello scorso anno. Dunque, potrebbe mancare davvero poco.
- display: AMOLED 6,7" FHD+, refresh rate a 120Hz
- SoC: Exynos 1200
- fotocamera posteriore: 108MP + 12MP + 8MP + 2MP
- batteria: 5.000mAh con ricarica a 25W
CI SAR ANCHE GALAXY A53
Con Galaxy A73 potrebbe esserci un altro esponente della serie, ovvero Galaxy A53. Anche su di lui c'è attesa, e ne conosciamo a grandi linee scheda tecnica ed estetica grazie alle anticipazioni condivise in rete a febbraio da Roland Quandt. In più, questa immagine a seguire ci fornisce ulteriori dati:
In sintesi (in grassetto le informazioni confermate dall'ultimo rumor):
- display: AMOLED 6,5" 2400x1080, refresh rate 120Hz
- sensore impronte: integrato nel display
- SoC: Exynos 1200 (altri rumor parlano di Snapdragon 750)
- memoria: 6/8GB di RAM, 128GB interna espandibile
- connettività: 5G, USB-C
- fotocamera anteriore: 32MP
- fotocamere posteriori: 64MP principale con OIS + 12MP ultra grandangolare + 5MP macro + 5MP profondità
- batteria: 5.000mAh con ricarica 25W