Galaxy AI arriverà su oltre 100 milioni di smartphone e tablet di Samsung

9 months ago 140

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Galaxy AI arriver su oltre 100 milioni di smartphone e tablet di Samsung

30 Gennaio 2024 0

Galaxy AI, il servizio di intelligenza artificiale generativa di Samsung che ha fatto il suo debutto sui nuovi Galaxy S24, Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra, arriverà anche sugli smartphone Galaxy delle precedenti generazioni nel corso della prima metà del 2024.

GALAXY AI ARRIVERA' SU OLTRE 100 MILIONI DI DEVICE

La conferma ufficiale è arrivata direttamente da TM Roh, presidente e capo del business MX di Samsung Electronics, che ha sottolineato l'impegno della società a portare queste nuove funzionalità sugli oltre 100 milioni di device Galaxy in tutto il mondo.


Roh, nel corso di una conferenza stampa in India, ha anche affermato che, nonostante i costi legati allo sviluppo dell'intelligenza artificiale che, ricordiamo, sono basati su GeminAI nano e GeminAI Pro di Google, rimarranno utilizzabili gratuitamente almeno fino al 2025. Al momento, non ci sono informazioni in merito a eventuali costi che si potrebbero rendere necessario a partire dal 2026.

"Secondo la nostra analisi, ci sono diverse esigenze di intelligenza artificiale in ambito mobile. Di conseguenza, ci saranno consumatori che saranno soddisfatti dal fatto di poter utilizzare gratuitamente queste funzionalità AI. Oltre a questi utenti, ce ne potrebbero anche essere altri che desiderano funzionalità AI ancora più potenti, addirittura pagandole per averle. Quindi, nel processo decisionale futuro, prenderemo in considerazione tutti questi fattori"

I PRIMI CHE VERRANNO AGGIORNATI

Galaxy AI arriverà, probabilmente, su molto degli smartphone e tablet della gamma Galaxy che sono stati già aggiornati o per i quali è previsto l'aggiornamento ad Android 14. I primi a ricevere la One UI 6.1, già nel corso del primo trimestre dell'anno, dovrebbero essere il Galaxy S23, Galaxy S23 Plus, Galaxy S23 Ultra, Galaxy S23 FE, Galaxy Z Fold 5 e Galaxy Z Flip 5, e dei tablet Galaxy Tab S9

Resta ancora da chiarire se per i modelli più datati le funzionalità AI in arrivo saranno tutte, comprese quelle possibili "on device", o solo quelle che vengono eseguite sui server Google Cloud. I processori, infatti, potrebbero essere determinanti per il funzionamento ottimale degli algoritmi su cui sono basati i servizi AI. Da non trascurare, inoltre, i costi necessari per ampliare il bacino di utenti.

GALAXY S24 AL MIGLIOR PREZZO

Il sito ufficiale Samsung è quello che potenzialmente offre il pacchetto più completo. Utilizzando il codice PREMIUMS24, riceverete un extra sconto di 100 euro, oltre all'assicurazione da 12 mesi in omaggio e le cuffie auricolari Buds2 Pro in regalo (Buds2 Pro solo per chi si era pre-registrato).

Inoltre, per tutti coloro che non hanno mai acquistato sul sito ufficiale Samsung, verrà applicato un ulteriore sconto del 5% direttamente nel carrello per tutti i modelli.

RIASSUNTO OFFERTA:

  • Memoria Doppia al prezzo della base
  • Bud2 2 Pro in Regalo per chi si era pre-registrato
  • 5% di sconto Extra per il primo acquisto
  • -100€ con codice PREMIUMS24
  • 12 mesi di assicurazione inclusa
  • Estrazione potenziale di un Boook 3 (info)

CODICE SCONTO SAMSUNG: PREMIUMS24

NOTA: pare che tramite assistenza Chat (cliccando qui e andando in basso nel fumetto) sia possibile richiedere un codice sconto del 15% a Samsung per avere un prezzo ancora più interessante. Per ottenerlo dovete avere un account Samsung, voler realmente comprare il telefono essendo il codice univoco e far notare che su altri siti come Unieuro lo sconto è maggiore.

 il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Android 28 Gen

VIDEO

(aggiornamento del 30 gennaio 2024, ore 10:40)


Read Entire Article