Galaxy Note 20 e Galaxy Note 20 Ultra, gli ultimi della loro stirpe, stanno ricevendo un aggiornamento che porta le patch di sicurezza di agosto 2024. A quattro anni dal lancio, che risale all'estate del 2020, i due flagship di Samsung sono fuori dal giro dei major update da oltre un anno, ma la casa madre continua a supportarli sul fronte della sicurezza.
CORRETTA ANCHE UNA VULNERABILIT ZERO-DAY DI ANDROID
La distribuzione dell'aggiornamento è iniziata negli USA per le unità legati alle reti Sprint e T-Mobile, e gradualmente nei prossimi giorni si allargherà a livello globale. Il pacchetto porta una versione del firmware che termina con le lettere "HXH1" e corregge 50 vulnerabilità. Di queste, 35 interessano tutti i dispositivi Android, e una è la grave vulnerabilità zero-day emersa a luglio e per cui Samsung aveva in effetti promesso un intervento ad ampio spettro già ad agosto.
Per verificare se il vostro Galaxy Note 20 o Galaxy Note 20 Ultra possono ricevere l'update con le patch di sicurezza di agosto 2024, vi basterà aprire le Impostazioni, poi selezionare "Aggiornamento software" e infine "Scarica e installa".
- Samsung Galaxy Note 20 Ultra disponibile online da Refurbed.it a 459 euro.
- Samsung Galaxy Note 20 disponibile online da Refurbed.it a 327 euro.
(aggiornamento del 12 agosto 2024, ore 15:35)