Galaxy Ring funziona bene anche con smartphone Android non Samsung

3 months ago 93

Contrariamente a quanto inizialmente annunciato, il nuovo Galaxy Ring di Samsung offre buona parte delle sue funzionalità anche quando abbinato a smartphone Android non prodotti dall'azienda coreana. Questa nuova conferma, che segue quella di un mese fa a opera dello youtuber Brandon Lee, smentisce le precedenti dichiarazioni di Samsung che suggerivano la necessità di un dispositivo Galaxy per sfruttare appieno le capacità dell'anello smart.

Secondo un report di Android Police, funzioni come l'Energy Score e i consigli sulla salute basati sull'intelligenza artificiale Galaxy AI sono pienamente operativi anche su dispositivi di altre marche. Il test condotto con un Motorola Razr 50 Ultra ha dimostrato che l'Energy Score è disponibile fin dal primo utilizzo, mentre i consigli AI sulla salute si attivano dopo alcuni giorni di uso.

Samsung Galaxy Tab S10+ certificato in Corea, il lancio

Android 10 Ago

Samsung Galaxy S24 FE, ecco caratteristiche complete e render

Android 09 Ago

Il Galaxy Ring, realizzato in titanio, integra diversi sensori tra cui accelerometro, giroscopio, sensore di frequenza cardiaca, misuratore di ossigeno nel sangue e sensore di temperatura cutanea. Queste tecnologie permettono di monitorare attività fisica, qualità del sonno e vari parametri di salute, offrendo una visione completa del benessere dell'utente.

Questa notizia amplia notevolmente il potenziale mercato del Galaxy Ring, rendendolo un'opzione attraente per tutti gli utenti Android, indipendentemente dalla marca del loro smartphone. Inoltre, circolano voci secondo cui Samsung starebbe lavorando per rendere il Galaxy Ring compatibile anche con iPhone in futuro, espandendo ulteriormente la sua accessibilità.

Sebbene sia da poco presente sui mercati, le prime settimane di consegne hanno dimostrato un grande interesse verso questo indossabile. Forte di una buona partenza, Samsung ha già più che raddoppiato le stime originali, portando la produzione ad un 1 milione di unità. Nel frattempo si attende il suo arrivo anche in Italia, dove non è ancora disponibile all'acquisto. Ricordiamo che in Francia e Germania è possibile acquistare Galaxy Ring per 449 euro.


Read Entire Article