Che Samsung avesse fretta di aggiornare i propri smartphone alla One UI 5.0 basata su Android 13 lo si era capito soprattutto in questi ultimi giorni, quando il rollout per alcuni dispositivi era partito in anticipo rispetto alla tabella di marcia. Così, dopo i pieghevoli Galaxy Z Fold 2 e Flip 5G e i tablet Galaxy Tab S7 e variante Plus (sia WiFi sia 5G) ecco la disponibilità dell'ultima versione dell'interfaccia proprietaria per Galaxy S10 Lite, medio-gamma presentato a inizio 2020 con Android 10 a bordo.
L'aggiornamento a One UI 5.0 è attualmente in distribuzione in Europa: le prime segnalazioni arrivano dalla Spagna, siamo certi che raggiungerà altri Paesi - Italia inclusa - nel corso dei prossimi giorni. Il firmware G770FXXU6HVK5 per il modello SM-G770F include le patch di sicurezza di novembre, anche se queste erano già state rilasciate da Samsung a inizio mese.
Galaxy S10 Lite può così contare ora su un'interfaccia migliorata, più opzioni di personalizzazione e prestazioni ottimizzate ma non sulle novità che riguardano Samsung DeX, in quanto si tratta di una funzionalità non supportata dallo smartphone. Per verificare la presenza dell'aggiornamento come sempre vi invitiamo a controllare se avete ricevuto la notifica. In caso contrario potete sempre fare un check manualmente accedendo al menu Impostazioni > Aggiornamenti software > Scarica e installa.
Quello ad Android 13 è l'ultimo major update (è il terzo) per Galaxy S10 Lite.
VIDEO
Samsung Galaxy S10 Lite disponibile online da Amazon a 500 euro. Per vedere le altre 6 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 28 novembre 2022, ore 11:45)