Galaxy S21 FE già in vendita in Italia: Samsung gioca ancora d'anticipo | Prezzo

4 months ago 46

Galaxy S21 FE gi in vendita in Italia: Samsung gioca ancora d'anticipo | Prezzo

03 Gennaio 2022 0

La travagliata storia di Samsung Galaxy S21 FE sta per volgere al termine. Dopo un vero e proprio giallo andato in scena tra l'estate e l'autunno, quando nonostante il progetto fosse già ultimato (e atteso tra agosto e settembre) Samsung, per ragioni che probabilmente non conosceremo mai, sembrava aver rinunciato del tutto a portarlo sul mercato, è apparso via via più chiaro che Galaxy S21 FE non sarebbe finito tra le incompiute.

Abbiamo già avuto modo di testarlo per qualche giorno in anteprima, e le nostre prime sensazioni sono già online. Ma Samsung ha evidentemente fretta di metterlo in commercio prima possibile, probabilmente per inserirsi in quel che rimane dell'onda degli acquisti natalizi e per evitare che venga cannibalizzato dai Galaxy S22 che stanno per monopolizzare la scena. Quindi a Seul hanno giocato ancora una volta d'anticipo sul lancio ufficiale e così Galaxy S21 FE, decisamente a sorpresa, è già disponibile all'acquisto in Italia.


L'esempio più chiaro arriva da uno store di Unieuro. La foto pubblicata dai colleghi di tuttoandroid.net lascia poco margine alle interpretazioni: Samsung Galaxy S21 FE è esposto insieme ad altri smartphone dell'azienda orientale vicino al Galaxy S21 "standard". Scelta, forse, un po' infelice: il Fan Edition viene proposto a 769,90 euro ossia a quello che presumibilmente sarà il suo prezzo di listino, mentre Galaxy S21, durante la sua presenza sul mercato, si è deprezzato.

Il risultato è evidente: lo stesso negozio Unieuro vende S21 "standard" a oltre 100 euro in meno rispetto a S21 FE, che avrebbe dovuto esserne la variante "economica" dalla superficie posteriore in plastica piuttosto che in vetro e da un quadro tecnico di livello leggermente inferiore. Alle stesse cifre viene venduto in almeno un centro Euronics: lo smartphone non figura nel volantino online nazionale, ma è presente su quello del gruppo Nova che lo propone a 769 euro oppure a 699 euro se si paga tramite epay.


La presentazione di Galaxy S21 FE è prevista al CES 2022, in programma da mercoledì 5 a sabato 8 gennaio. Intanto, curiosamente, chi volesse può già acquistarne uno.

VIDEO


Read Entire Article